Questo micio bianco e rosso stava davvero male: sporco, pieno di pulci, emaciato. A prima vista, sembrava morto. Le persone che passavano o non lo notavano o non volevano vederlo.
Fortunatamente, è apparsa una coppia sensibile il cui benessere animale era a cuore. Notando il gattino minuscolo sdraiato sul ciglio della strada si sono fermati.
Dopo un po', hanno notato che il suo corpicino smunto tremava leggermente. Non hanno esitato un secondo: si sono avvicinati al gattino, lo hanno preso delicatamente tra le braccia e poi sono andati all'ambulatorio veterinario più vicino.
Incredibile voglia di vivere
Le condizioni del piccolo gatto erano gravi. Il veterinario ha eseguito un'accurata sverminazione, prescritto antibiotici e curato l'infezione avanzata agli occhi.
Alden, il nome datogli, fortunatamente è stato molto contento che qualcuno si sia preso cura di lui e ha mangiato con appetito, riuscendo a ritrovare la forma dopo poco tempo!
Una nuova vita per Alden!
Ha subito guadagnato le forze per essere pronto a trasferirsi nella sua nuova casa per sempre dopo un trattamento intensivo e la convalescenza.
Sì, il coraggioso Alden, che a malapena è riuscito a scampare all'indifferenza umana, ha trovato subito una famiglia per la quale divenne il gattino più importante del mondo.