Mareen, una giovane donna di Berlino, stava dando da mangiare a diversi gatti randagi quando un cucciolo catturò la sua attenzione.
«Era nato senza le zampe posteriori. Aveva solo poche settimane ed era molto timido quando l'ho visto per la prima volta». ha raccontato Mareen su Facebook.
Quando si è avvicinata a lui, è subito scappato via. La ragazza dice che il micio era molto veloce. Tuttavia, non ha smesso di insistere.
Veniva con più cibo quotidianamente finché, a poco a poco, il cucciolo si è aperto con lei. Nel giro di pochi giorni, Mareen è riuscita a catturarlo e portarlo a casa.
La strana vita di Rocket, il gatto nato con due zampe
Rocket, è stato così chiamato, si muoveva abbastanza bene con le sue due zampe anteriori. Il gattino può camminare e usare la coda come supporto e leva.
In effetti, Mareen dice che potrebbe persino correre più veloce di alcuni suoi simili!

Il primo giorno a casa è stato un po' difficile perché non si sentiva al sicuro in quell'ambiente sconosciuto.
«Miagolava tutta la notte, ma gli ho tenuto compagnia e gli ho parlato molto», ha descritto Mareen. Nei giorni che seguirono, il micio decise di accettare l'affetto di colei che l'ha salvato, uscire dal suo guscio e iniziare a mostrargli tanto amore.

«Ha iniziato a seguirmi ovunque e a fare le fusa tutto il tempo». «A Rocket piace sdraiarsi sulla schiena per farsi grattare la pancia, secondo la sua proprietaria.
«È perfettamente in grado di arrampicarsi, saltare e correre». Ecco come si muoveva Rocket per casa con le sue due gambette:
Una vita che molti vorrebbero
Sono passati 6 anni da quando Mareen ha tirato fuori Rocket dalla strada. Gli ha regalato una vita serena e felice, dandogli l'opportunità di condividerla con due congeneri: una femmina di nome Gürkchen e un maschio di nome Flint.
Il trio felino delizia la loro umana. Lo dimostra il loro account Instagram. All'interno, si può vedere la straordinaria crescita e lo stato di salute di Rocket, nonché il suo evidente comfort di vita:
Che esemplare magnifico!