Pubblicità

dove lasciare il cane quando si va in vacanza: cane dietro valigia

Scopriamo dove lasciare temporaneamente il cane quando si va in vacanza.

© Nazar Skladanyi / Shutterstock

Dove lasciare il cane qualche giorno quando si va in vacanza?

Di Chiara Dalla Tomasina Giornalista

aggiornato il

Hai scelto una meta che non può accogliere Fido e non puoi lasciarlo a nessuno? Ecco dove lasciare il cane quando si va in vacanza!

Hai trovato l’hotel dei tuoi sogni, dove già immagini di trascorrere una splendida vacanza. Ma, purtroppo, la struttura non accetta il tuo amico a quattro zampe e non sai dove lasciare il cane quando si va in vacanza per qualche giorno.

Scopriamo insieme le strutture che accolgono gli animali domestici

Prima di iniziare: Sicuro di averle provate tutte? Guarda queste 5 idee di viaggio con i cani

Dove lasciare il cane quando si va in vacanza? Le strutture italiane

Ci sono luoghi pensati per accogliere al meglio gli animali domestici, con un personale che si prenderà cura di tutte le loro esigenze. Eccone alcuni situati a nord, al centro e al sud Italia. Lista non esausitva.

Lasciare il cane in mani sicure è importante! ©Jayme Burrows / Shutterstock

Dove lasciare il cane per qualche giorno a Milano

Taxi pet, via Giotto 26

In questa struttura i cani sono custoditi per ore o per l’intera giornata: se vengono lasciati per più di due ore sono portati a fare delle passeggiate.

Inoltre, la struttura accoglie cani di tutte le taglie e razze. Questo hotel si compone, al piano terra, di due locali open-space di 80 mq attrezzati con recinti aperti allestiti con cucce ortopediche in schiuma di lattice, materiale che dà sollievo alla colonna vertebrale del cane.

Al piano terra è allestito un locale di ricovero per le emergenze e un soppalco adibito a centro d’incontro per i proprietari o per chi ha bisogno di un consulto con l’addestratore cinofilo. Nel seminterrato c’è la palestra di 90 mq con percorso di agility, un tapis roulant e tanti giochi.

Maison Sissy, via Adige 3

Questo asilo per cani è perfetto per lasciare il cane per qualche giorno perché ospita gli animali per poche ore, brevi o lunghi periodi: qui i cani saranno curati e coccolati e passeranno del tempo in compagnia, mentre il padrone si diverte in vacanza.

L’ambiente è elegante e confortevole, arredato con tutti i comfort come una vera e propria casa.

La Maison Sissy offre una vasta gamma di servizi per i quattro zampe:

  • asilo diurno;
  • pensione giorno e notte;
  • alimentazione personalizzata;
  • escursioni all'aria aperta quotidiane;
  • giochi;
  • musicoterapia;
  • educatore cinofilo;
  • corsi rivolti ai proprietari per imparare a gestire il cane in casa, in pubblico e con i suoi simili.

Asilo per cani a Roma

La Casa di Fido

La casa di Fido, situata in via Cassia a nord di Roma, accoglie calorosamente i nostri amici cani. Le attività che cagnolini possono svolgere sono tante tra cui:

Grandearca

In questa pensione dove lasciare il cane, situata nella località Borghetto, aperta tutto l’anno e dotata di servizio di navetta su Roma, gli animali sono liberi di correre sotto l’occhio di un educatore.

Il luogo ideale per lasciare il cane per qualche giorno: un ettaro della struttura è adibito ad area gioco e suddiviso in tre aree recintate. I cani meno socievoli hanno a disposizione giardinetti singoli con cucce.

Sono obbligatorie:

Il villaggio per cani in Toscana

Dog Day Village

Se cercate un posto dove lasciare il cane per qualche giorno, il Dog Day Village a Forte dei Marmi possiede otto villette e giardino privato.

Nato come ricovero per animali abbandonati, oggi questo luogo si è trasformato in un hotel di lusso per gli animali: i servizi sono completi e vanno dalla toelettatura al lavaggio dei denti, dal servizio taxi alla piscina, alle gite nel parco, a confortevoli letti fino ad un servizio webcam attivo in ogni camera per osservare gli animali in ogni momento.

Il Dog Day Village devolve una parte del ricavato a favore dei canili.

La pensione di Patricia

Situata a Montevarchi, in questa struttura familiare si accolgono sia cani che gatti. I box, realizzati secondo le leggi previste per il benessere animale, sono collegati a spazi verdi dove i pet potranno correre e giocare.

La struttura è aperta tutto l'anno.

La pensione per cani a Napoli

Il centro Bau House offre servizi di pensione per cani, gatti e di scuola cinofila e non fa servizio navetta.

La struttura si occupa anche della cura di particolari patologie croniche come l'ansia d’abbandono, aggressività e l'abbaio nevrotico.

Il Bau House village è dotato di ampi spazi di verde con aree soleggiate d'inverno o ombreggiate d'estate e le casette in muratura, che si possono allestire con oggetti portati dal proprietario dell’animale, garantiscono standard di sicurezza.

La BauHouse mette a disposizione dei clienti un direttore sanitario che segue lo stato di salute degli animali e la struttura è soggetta a periodiche verifiche di qualità da parte dell'ASL territoriale di competenza, un luogo sicuro quindi dove lasciare il cane.

Pensioni per cani in Sicilia

Il villaggio canino Into The Wild , situato a Siracusa, nasce per offrire ad animali e proprietari i servizi, l'assistenza e il supporto di cui hanno bisogno.

Tra i servizi proposti troviamo:

  • pensione Premium,
  • lezioni di agility dog,
  • educazione dei cuccioli e degli adulti
Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?