Pubblicità

come vivi il natale quando hai un gatto

Come vivi il Natale quando hai un gatto? Ecco cosa aspettarsi!

© Maria Moroz / Shutterstock

4 cose che capitano a Natale quando hai un gatto

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

aggiornato il

Felini e feste: come vivi il Natale quando hai un gatto? Tutte le disavventure a cui tenerti pronto nei giorni più belli dell'anno.

Come vivi il Natale quando hai un gatto? Chi ha un micio lo sa: le feste natalizie mettono a dura prova la pazienza, ma anche l'organizzazione e l'incolumità della casa.

Il tutto non senza strappare, però, una risata tra la disperazione e la rassegnazione. In fondo, se amiamo i gatti è anche per quella loro indole giocherellona, un po' buffa e curiosa, che li porta letteralmente a distruggere gli addobbi di Natale. Preparati a tutto!

1. Noterai delle palline volanti

Se vedi le palline dell'albero rotolare per casa come se avessero vita propria, non preoccuparti (o forse sì) è solo il gatto che è riuscito a raggiungere l'albero di Natale e a conquistare una delle tante decorazioni da usare come gioco.

La sua non sarà stata un'impresa facile, quindi se lo trovi a inseguire una palla, quella potrebbe essere solo un indizio di ciò che potresti trovare una volta entrati in salotto. Preparati a un albero di Natale trasformato in un'opera d'arte astratta.

2. I regali avranno... una sorpresa in più!

Non c'è Natale senza regali ed è bellissimo incartare i doni con le proprie mani...se non hai un gatto! I mici adorano fiocchi e carta, ma soprattutto amano fare i dispettosi e curiosare quello che facciamo.

Non stupitevi quindi se userà il fiocchetto del nastro come fosse un gomitolo o se per caso lo ritroverete infilato in qualche pacco regalo, proprio mentre eravate distratti a fare altro. La sua testolina che sbuca sarà il più dolce dei doni.

3. Come vivi il Natale quando hai un gatto... e un presepe!

Solo chi ha un gatto sa quanto possa essere attratto dalle ombre, ma soprattutto dalle luci. E a Natale le lucine non mancano! Non sarà difficile immaginarlo mentre tenta di arrampicarsi sull'albero cercando di acchiappare ogni lampadina che a intermittenza si accende o, ancora, litigare con uno dei personaggi del presepe per rubargli la lucina che ha intorno.

Fili elettrici e non solo...attenzione ai pericoli del Natale per i gatti!

Insomma, non aspettarti che le decorazioni rimangano esattamente così come le hai allestite, il tuo gatto ci metterà il suo zampino!

4. Ci saranno momenti di coccole infinite!

Feste di Natale significa anche passare più tempo a casa, con i propri cari, senza fretta e senza impegni. Che per il gatto si traduce in: coccole infinite!

Lo vedrai sicuramente fare le fusa e accarezzare con quel passo felpato che lo contraddistingue, le gambe di tutti i commensali, salire sulle ginocchia della nonna, o sedere sullo schienale del divano, proprio dove sei tu.

Il suo motto: perché non approfittarne ora, visto che tutti sono rilassati al calduccio del camino, felici e in compagnia, per una dose di coccole extra? Come dargli torto! Ecco come vivi il Natale quando hai un gatto: tutti pronti per questi momenti magici e divertenti?

Altri consigli

Cosa ne pensi di questo articolo?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

1 persona ha trovato questo consiglio utile.

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?