Pubblicità

pappagallo bianco davanti ad una porta

Max è proprio arrabbiato...

© YouTube @Mr. Max T.V.

Pappagallo si lamenta del gatto e fa ridere 5 milioni di persone! (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Più di 5,5 milioni di utenti sono impazziti per questo simpatico pappagallo parlante. Quello che dice è esilarante!

Chi non sogna di potersi fare una chiacchierata con il proprio animale domestico? È vero che molti animali, compresi cani e gatti, comunicano con noi, ma in una maniera diversa da quella umana. Quelli che possono esprimersi con un linguaggio molto simile al nostro sono i pappagalli, in particolar modo gli Ara, i Cacatua e i Cinerini.

I pappagalli sono in grado di formulare frasi sensate e non solo per prenderci in giro (come avviene di solito nei cartoni animati e nei film), ma anche per lamentarsi se qualcosa li fa arrabbiare!

Non perderti questi video:
 

Ce l'ha col gatto!

Un giorno, quando il proprietario del pappagallo Cacatua di nome Max è rientrato a casa, ha notato che il pennuto era tra l'avvilito e l'arrabbiato. Quando l'uomo gli ha chiesto cosa avesse, il pappagallo ha iniziato a dire quanto gli fosse mancato quel giorno e che il gatto aveva fatto qualcosa che non gli era piaciuto.

Allora il suo padrone ha iniziato a fargli delle domande per assicurarsi che il motivo della sua tristezza fosse proprio il micio e ha ripreso tutta la scena che si è rivelata esilarante. Il video del pappagallo che si lamenta del gatto è stato visto più di 5,7 milioni di volte. Gli utenti si sono divertiti a seguire tutto il dialogo tra Max e il suo umano.

Applausi e battute scherzose

Un utente ha scritto questo commento: «Bravo, sei un proprietario straordinario! Potresti insegnare agli scienziati come prendersi cura dei Cacatua in modo corretto. La maggior parte delle persone non è assolutamente consapevole di quanto amore e attenzione necessitino gli uccelli altamente intelligenti. Oltretutto quando i loro bisogni sociali ed emotivi non vengono soddisfatti, soffrono molto. Possono sviluppare una vera malattia mentale che si manifesta con comportamenti autodistruttivi, che li porta, per esempio, a strapparsi le piume. Ma tu e Max siete diversi. Vorrei che tutti i Cacatua potessero ricevere questo tipo di amore».

E qualcun altro ha aggiunto scherzosamente:

«Max dovrebbe condurre un programma tutto suo in TV!»

Come non essere d'accordo? Anche se non tutti gli animali sono in grado di comunicare con noi in modo quasi umano come sanno fare i pappagalli, vale la pena di imparare a interpretare i segnali che ci inviano i nostri animali, per saperne di più sul loro benessere, sul loro rapporto con noi e con gli altri animali con cui convivono.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?