Pubblicità

border collie in fin di vita in spiaggia con altri cani

Il meraviglioso regalo di Sarah per la sua dolce cagnolina morente.

© Facebook @ Sarah Keith / YouTube @Steven Priestman

L'emozionante ultima passeggiata di una Border Collie in fin di vita (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Sarah voleva assicurarsi che la sua amata Border Collie Ella vivesse una giornata bellissima prima di essere addormentata per sempre.

La vita con un animale domestico è piena di gioie, si sa. Ma anche dolori, soprattutto quando devono lasciarci per sempre.

Dire addio a un amato animale domestico è un'esperienza immensamente triste, come nel caso della proprietaria dal cuore spezzato Sarah Keith.

Un messaggio straziante

Alla sua cagnolina Ella è stato diagnosticato un cancro orale e ha lottato contro l'artrite verso la fine dei suoi 12 anni di vita.

Per darle il miglior saluto possibile, la donna ha pubblicato un appello urgente sabato 4 febbraio sul suo profilo Facebook in cui ha chiesto ad altri proprietari di cani di unirsi a lei per un'ultima giornata in spiaggia con Ella.

«È a malincuore che devo dirvi che a Ella è stato diagnosticato un cancro orale. Verrà addormentata per sempre lunedì nel tardo pomeriggio».

E ha aggiunto:

«Mi piacerebbe organizzare un'ultima corsa per lei sulla spiaggia di Fraisthorpe, lunedì, prima che faccia il suo ultimo viaggio. È una Border Collie e ama correre con altri cani. Negli ultimi anni è stata in qualche modo limitata perché ho cercato di proteggerla il più possibile dall'usura e dal peggioramento dell'artrite. Ora non ha più importanza. Mi piacerebbe che se ne andasse con il botto. Se potete, unitevi a noi sulla spiaggia per la nostra passeggiata arcobaleno».

Ultima passeggiata in grande compagnia

E così è stato. Quando Sarah si è recata a Fraisthorpe Beach (Regno Unito) lunedì 6 febbraio, è rimasta stupita di essere accolta da più di 30 cani. Non avrebbe mai immaginato che così tanti altri proprietari si sarebbero rivelati di supporto.

Nel suo ultimo giorno, la sua cagnolina Border Collie Ella si è divertita a correre con i suoi simili sulla sabbia della sua spiaggia preferita prima di essere soppressa con l'eutanasia poche ore dopo.

Continua a leggere: Il suo cane muore: donna si licenzia dopo la reazione del suo capo

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?