Pubblicità

cane carlino detto mops

Che razza è il cane detto mops?

© Wamiz

Sai chi è il cane detto mops? Te lo sveliamo in 5 foto!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Chi è il cane detto mops? Questo dubbio sta attanagliando migliaia di persone! Continua a leggere per scoprire la risposta!

In molti si chiedono chi sia il cane detto mops. Bene, tra poco lo scoprirai!

Ti stiamo per svelare la razza di questo quattrozampe amato da tutti.

Chi è il cane detto mops?

Forse non tutti sanno che il cane detto mops è semplicemente come viene chiamata la razza di cane Carlino in Germania.

In italiano la parola tedesca "mops" significa "straccio" e possiamo immaginare il perché essendo il Carlino un cane dal tipico musetto "schiacciato" e rugoso, simile, appunto a uno strofinaccio.

Personalità del cane detto mops

Il mops è un quattrozampe dal carattere allegro, giocherellone e affettuoso. Amante della presenza del suo padrone, il Carlino è spesso alla ricerca delle sue attenzioni.

Si tratta di un cagnolino dall'aria molto tenera e le numerose foto presenti sul web non possono che confermare questa affermazione: che amore questo cucciolo di Carlino 😍​

E che dire di questo piccolo Carlino nero? Adorabile!

Il mops sa anche essere divertente e buffo: guardare per credere:

La sua indole è piuttosto sedentaria - giustificata soprattutto dalla brachicefalia -, amando il confort e... il divano! Anche se esistono le eccezioni, come lo dimostra il video qui sotto 🏄🏻​

Caratteristiche fisiche del Carlino

Il Carlino è un cane di origine cinese di taglia piccola ma robusta e dal pelo corto, che assomiglia al Bulldog. Questo famoso molossoide fa parte dei cosiddetti cani brachicefali, ovvero esemplari dal muso più o meno piatto (in base alle razze). Tale condizione è purtroppo il risultato della selezione umana mirata più all'estetica che alla salute dell'animale.

Inoltre, la sua andatura e il suo modo di russare e respirare gli conferiscono un'aria simpatica che non passa inosservata!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?