Pubblicità

incrocio di Cane Corso di colore chiaro

La donna era completamente sopraffatta.

© Instagram @tierheim_dellbrueck

Porta a spasso il cane di notte, poi chiama i vigili del fuoco per chiedere aiuto

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una donna che sentiva di non avere altra scelta che portare a spasso il suo Cane Corso solo di notte. Alla fine, ha accettato la triste realtà.

La donna tedesca, che vive in Germania, si era infatuata del cane, che lei descrive pubblicamente come «54 chili di gioia di vivere concentrata».

Si è innamorata subito di Patou, un simpatico incrocio di Cane Corso, che divenne presto il suo meraviglioso e amichevole compagno. Tuttavia, presto si è resa conto di aver commesso un terribile errore. Il cagnolone pieno di energia di due anni era fisicamente travolgente per lei a causa della sua corporatura possente e muscolosa.

Passeggiate notturne con il cane

Siccome faticava per portarlo a spasso, ha iniziato a portare Patou a fare passeggiate di notte, quando non c'era nessun altro cane in giro. Ma quella non era una soluzione sostenibile.

Alla fine, la donna ha raggiunto un punto di rottura e ha preso una decisione disperata: ha chiesto ai vigili del fuoco di portare via Patou perché non riusciva a gestirlo, non era abbastanza forte per un cane del genere.

Cercasi nuova casa per Patou

I vigili del fuoco hanno portato il cane improvvisamente senzatetto al rifugio per animali di Colonia-Dellbrück, dove il forte ed energico Patou ha trovato una nuova casa temporanea. I volontari del canile hanno riconosciuto la sua forza, dicendo:

«Patou è un cane davvero forte; anche alcuni nostri colleghi hanno problemi a tenerlo al guinzaglio».
Sperano di trovare un nuovo proprietario con le "braccia di Popeye" che possa gestirlo.

Speriamo che il rifugio possa trovare molto presto a Patou un proprietario amante degli spinaci!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?