Pubblicità

goldendoodle a tre zampe

Nonostante la sua disabilità, Gus è stato un vero eroe.

© YouTube @Wcco

Goldendoodle a tre zampe si getta nel fiume e fa il miglior salvataggio di sempre (Video)

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Sole tre zampe, ma un coraggio da vendere. Questo è Gus, un Goldendoodle eroe che si è gettato nel fiume per salvare una vita.

Volere è potere nella vita e questa storia lo dimostra alla perfezione. Non importa i problemi che si possono avere: quando la volontà di fare qualcosa è tanta, le forze necessarie vengono in nostro soccorso.

Ed è quello che è successo a Gus, un Goldendoodle a tre zampe, che quando ha capito che nel fiume vi era una vita in pericolo, non ci ha pensato due volte e si è tuffato.

Coraggio da vendere

Era il 17 aprile 2022, domenica di Pasqua, quando in una tranquilla passeggiata pomeridiana con i suoi nipoti, Cleo Young vede improvvisamente il suo cane Gus gettarsi nel fiume.

Non perderti questi video:

All'epoca dei fatti, il cagnolino aveva 6 anni e aveva già perso una zampa a causa di due tumori che gli erano stati diagnosticati. In quel periodo, poi, stava anche seguendo delle sessioni di chemioterapia per cani. Probabilmente, dunque, non era nel massimo della sua forma, ma nonostante ciò ha capito che doveva salvare una vita in pericolo.

Salvataggio estremo

In acqua, infatti, vi era un cucciolo di lontra, che Gus è riuscito a trasportare con la bocca sulla terraferma. Cleo Young decide così di portarlo al Wildlife Rehabilitation Center del Minnesota (Stati Uniti):

«È stato un viaggio straziante perché chiudeva alle 18:00 e non sapevamo se ce l'avremmo fatta», ha detto Young al giornale locale WCCO.

I veterinari che si sono immediatamente presi cura della piccola lontra hanno detto che se non fosse stato per Gus le cose si sarebbero messe molto male per il cucciolo, poiché era ancora troppo piccolo per stare in acqua,

Quello di Gus è stato quindi un salvataggio miracoloso! Bravo cucciolone!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?