Pubblicità

cane a due zampe

In tanti sono rimasti scioccati vedendo Dixie.

© YouTube @Caters Clips

Mastiff paraplegico sfida le probabilità e prende d'assalto Internet (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Dixie è una straordinaria cagnetta Mastiff paraplegica con un coraggio incredibile che sta conquistando il cuore di migliaia di persone sul web.

Le clip, condivise dalla sua devota proprietaria, Brittany Huyser, evidenziano la gioia di vivere di Dixie.

La cagnolina saltella sulle zampe anteriori, rifiutandosi di essere ostacolata dalla mancanza di zampe posteriori.

Un cane a 2 zampe

Dopo essere nata con le zampe posteriori paralizzate, Dixie si è ritrovata in un rifugio per animali, dove Brittany alla fine l'ha adottata. Ma la sua vita ha preso un'altra svolta sorprendente quando il veterinario le ha amputato le zampe posteriori a causa di un'infezione ossea incurabile.

Non perderti questi video:

Ma invece di rinunciare a Dixie, Brittany ha fatto la scelta coraggiosa di aiutare la sua compagna canina a continuare a vivere al meglio.

In un video commovente, Dixie fa con gioia una passeggiata mattutina lungo una strada deserta, crogiolandosi nella calda luce del sole. Nonostante la disponibilità di una sedia a rotelle, Dixie preferisce muoversi da sola.

Vivere la vita al massimo!

A 5 anni, lo spirito indistruttibile di Dixie traspare. Il suo sorriso contagioso e la lingua penzolante le hanno fatto guadagnare oltre 111.000 follower su Instagram e circa 30.000 follower su TikTok. Incarna perfettamente la lealtà e la natura gentile della razza Mastiff.

La condizione di Dixie, la paralisi canina, è tipicamente collegata a problemi al midollo spinale o al cervello che interrompono la comunicazione del sistema nervoso. Nel suo caso era congenito, rendendola incontinente e rendendo necessario l'uso del pannolino.

Nonostante abbia solo 2 zampe, la sua determinazione nel vivere la vita al 100% e il suo incredibile legame con la sua umana fanno sì che la disabilità non la fermerà mai!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?