Pubblicità

carta avvelenata trovata nel bosco

Carta sospetta trovata nel bosco: potrebbe essere veleno?

© Julia Rode / Facebook

Donna trova una strana carta nella foresta e sporge immediatamente denuncia

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Una donna in Germania si è imbattuta in un misterioso pezzo di carta nella foresta che ha immediatamente fatto scattare il campanello d'allarme.

La carta somigliava a carta da forno domestica ed era macchiata di inspiegabili macchie rossastre.

Scoprendo il documento vicino alla pittoresca Kriegsberghütte a Göllheim, in Germania, Julia Rhode capì istintivamente che qualcosa non andava.

Un'esca avvelenata misteriosa?

La donna ha denunciato il ritrovamento alla polizia locale, sospettando che potesse trattarsi di una sinistra esca avvelenata posizionata strategicamente contro animali ignari.

Non perderti questi video:

Preoccupata per la sicurezza degli animali domestici nella zona, ha anche utilizzato Facebook per avvisare gli altri residenti del potenziale pericolo in agguato sui sentieri escursionistici. Purtroppo, i commenti sul suo post alludevano a un retroscena cupo.

Sembra che la scoperta fosse collegata a un recente incidente in cui un cane è rimasto vittima di un'esca avvelenata. Si spera che l'approccio proattivo di Julia risparmierà ad altri proprietari di animali domestici di sperimentare un'angoscia simile.

Prendere precauzioni

Mentre la comunità si mobilitava per sostenersi a vicenda, alcuni raccomandavano agli altri proprietari di adottare alcune misure precauzionali, come sottoporsi ad addestramento con esche avvelenate con i loro cani o usare museruole protettive durante le passeggiate.

Anche se non si sa chi sia responsabile dell'immissione del veleno nel bosco, la vigilanza di Julia è un utile promemoria per i proprietari di cani di prestare particolare attenzione quando portano a spasso i loro amati animali domestici, soprattutto quando li lasciano senza guinzaglio.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?