Pubblicità

due sorelle con cane nero

Una storia triste e sorprendente allo stesso tempo.

© Sarah Bauer / GoFundMe.com

Due sorelle salvano una cagnolina: non si aspettavano di salvarne 10! (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Due giovani sorelle hanno deciso di salvare un cane, ma non si sarebbero mai aspettate di metterne in salvo altre 9! Ecco la sorprendente storia di Izzy.

Nel maggio 2020 alcuni dipendenti di uno stabilimento a Dalton, in Georgia, hanno informato una loro collega, Megan Wedge, della presenza di un cane.

L'animale vagava nel parcheggio e aveva problemi a camminare.

Un cane bisognoso di aiuto

Megan sapeva che doveva fare qualcosa, quindi ha pubblicato alcune foto sui social media, chiedendo se qualcuno fosse in grado di aiutare questo cane zoppicante sperando anche che trovasse una famiglia.

Non perderti questi video:

Sua sorella Sarah Bauer, che vive a oltre 1000 km di distanza da lei, ha risposto alla sua richiesta di aiuto chiedendole se potesse prenderlo.

Così, hanno deciso di incontrarsi in Virginia, durante un fine settimana, in modo che potesse prendere la quattrozampe. Ben presto, però, hanno scoperto che la cagnolina, chiamata Izzy, aveva subito un grave trauma.

Durante una visita veterinaria, sono venute a conoscenza che Izzy ha l'anca lussata, diverse abrasioni alle zampe e che probabilmente è stata investita da un'auto. Come se non bastasse, è stata anche colpita con dei pallettoni, munizioni per fucili generalmente utilizzate per la caccia.

Le due sorelle sono subito scoppiate in lacrime. Ma non sapevano ancora che la pelosetta aveva una sorpresa per loro.

La sorpresa di Izzy

Nonostante tutti gli abusi subiti, Izzy ha lasciato tutti a bocca aperta durante un'ecografia: era incinta! Un paio di settimane dopo il salvataggio, la coraggiosa cagnetta ha partorito 9 cuccioli, tutti sani.

Ecco i cuccioli ad 8 settimane di vita: la gioia e la vivacità che emanano è contagiosa!

La raccolta fondi

Sarah pensa che la maternità abbia contributo a sollevare il morale di Izzy. Tuttavia, la neo-mamma a 4 zampe aveva ancora una lunga strada da percorrere verso la guarigione. Essendo l'anca lussata da molto tempo, si è fusa nel punto sbagliato e non poteva essere semplicemente rimessa a posto.

Izzy aveva bisogno di un intervento chirurgico speciale che prevede l'impiego del tessuto cicatrizzato per formare una nuova articolazione per l'anca.

A tal proposito, è stata creata una raccolta fondi su GoFundMe per l'operazione di Izzy, che costa 4.000 dollari (poco più di 3.600 euro).

Le due sorelle sperano che la storia di Izzy aiuti ad aumentare la consapevolezza sugli abusi sugli animali.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?