Pubblicità

cani akita inu sfilano a tokyo

La sfilata degli Akita Inu a Tokyo.

© @jiji_images / X

La grande sfilata dei cani Akita Inu a Tokyo per il centenario dalla nascita di Hachiko (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Decine di cani Akita Inu hanno reso omaggio al fedele Hachiko nelle strade di Shibuya, a Tokyo, per celebrare i 100 anni dalla sua nascita.

Hachiko è divenuto un vero e proprio simbolo non solo in Giappone, ma anche nel resto del mondo.

A tal proposito, per commemorare il centenario della nascita dell'Akita Inu, avvenuto il 10 novembre 1923, numerosi esemplari della stessa razza del famoso cagnolino si sono riuniti a Tokyo per celebrarlo.

La sfilata degli Akita Inu in Giappone

Circa 40 cani Akita Inu e i loro proprietari, provenienti da tutto il Paese, hanno sfilato sabato 2 dicembre per le strade di Shibuya, il famoso quartiere di Tokyo dove la storia di Hachiko ha avuto inizio, partecipando all'evento commemorativo organizzato dall'Akita Inu Preservation Society.

I partecipanti, a 2 e a 4 zampe, hanno camminato per circa un'ora, attirando centinaia di amanti della razza per fotografare i loro quattrozampe preferiti.

La storia di questo fedelissimo cane, che ha aspettato per quasi 10 anni il ritorno del suo padrone alla stazione ferroviaria locale, ha contribuito a evidenziare il profondo legame che può nascere tra cane e padrone, oltre che a riaccendere l'interesse per questa razza canina che stava per estinguersi.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?