Pubblicità

due cani abbandonati

Inseparabili per sempre.

© Jean Tarry / Facebook

Due cani si rifiutano di lasciare il luogo dove hanno visto la loro famiglia l'ultima volta

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Amore, fedeltà, salvezza. Questi due inseparabili cani sono stati abbandonati da quella che credevano fosse la loro famiglia per la vita. Poi, la svolta.

Suzette Hall, fondatrice di Logan's Legacy, salva cani ogni giorno a Orange County, in California. Tuttavia, una telefonata in particolare è stata unica.

La persona che l'ha chiamata ha riferito della presenza in zona di due cani di piccola taglia, il cui comportamento ha destato la sua preoccupazione.

Drammatico abbandono

Si è scoperto che i cani erano stati abbandonati dalla loro famiglia. Non solo non volevano muoversi dal loro posto e aspettavano costantemente l'arrivo dei loro proprietari, ma rifiutavano di separarsi.

Non perderti questi video:

Suzette Hall racconta a The Dodo: «Camminavano letteralmente costantemente avanti e indietro, senza mai separarsi l'uno dall'altro».

I vicini tentarono ripetutamente di convincere Pongo e Lily, come furono successivamente chiamati i due quattrozampe, a entrare nelle loro case in modo che potessero ripararsi o mangiare qualcosa, ma niente si rivelò utile.

Dopo diversi tentativi falliti, i residenti preoccupati hanno preparato un lettino, cibo e acqua per i cani proprio sulla strada, in un luogo che i pelosetti non volevano lasciare, e poi hanno contattato tutti i rifugi che conoscevano. Fu allora che Suzette venne a conoscenza della situazione.

Non appena ha sentito la descrizione dell'intera situazione, ha capito che salvare questi cani non sarebbe stato facile. Catturare due cani è solitamente più difficile che catturarne uno. Fortunatamente, è diventato subito chiaro che la donna avrebbe avuto l’aiuto di cui aveva bisogno: anche un’altra soccorritrice locale di nome Chloe ha preso in mano la situazione.

Operazione di salvataggio a due 

Per prima cosa è stata preparata una trappola per cani con dolcetti allettanti. Tutti trattenevano il fiato mentre guardavano Pongo e Lily avvicinarsi a lei.

«[Pongo] è entrato rapidamente nella trappola - ha scritto Suzette - ma l’altro cane era diffidente». Tuttavia, è rimasto al fianco del suo amico.

Dopo aver catturato Pongo nella trappola, Lily prova a restare con lui, ma alla fine si allontana nel cortile vicino. La squadra di soccorso ha preso alcune barriere per bambini, che vengono utilizzate per catturare i cani, e l'ha seguita.

Mentre Lily si rifugiava sotto l'auto, i soccorritori hanno usato i cancelli per bloccarle la fuga. Ben presto, Lily fu al sicuro tra le braccia di Suzette, con il suo migliore amico Pongo che la osservava da una gabbia vicina.

«Questi cani sono molto legati tra loro - ha detto Hall -. Erano magri, spaventati e dolci allo stesso tempo».

Una nuova vita

I cani sono stati portati insieme in una casa temporanea, dove hanno ricevuto l'aiuto e le cure igieniche necessarie. Oggi sono più felici che mai, ma stanno ancora cercando una casa per sempre. È difficile perché non possono essere separati, ma la soccorritrice spera che i loro sogni diventino realtà proprio dietro l'angolo.

Questi due cani hanno una squadra di soccorritori che non si arrenderanno finché non troveranno loro la famiglia perfetta. E già questo crea una sorta di magia. «Il lavoro di squadra fa accadere i miracoli», ha scritto la donna. E noi ci crediamo!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?