Pubblicità

cani salvati dai vigili del fuoco

Salvataggi eroici!

© ekuonews / YouTube; Radio G Giulianova / Facebook

Video: I vigili del fuoco di Teramo salvano eroicamente 3 cani rimasti intrappolati

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Recentemente, i vigili del fuoco di Teramo sono stati impegnati in due diversi e difficili interventi per il salvataggio di cani.

Nel corso degli ultimi giorni, i coraggiosi Vigili del Fuoco di Teramo si sono distinti per due straordinari interventi di salvataggio di cani.

Le storie di questi recuperi commoventi dimostrano il coraggio e l'impegno di questi professionisti nel proteggere e salvare gli animali.

Il salvataggio di un cane anziano

Il primo intervento ha avuto luogo nella suggestiva zona di un calanco vicino alla frazione Castrogno del comune di Teramo. Un cane anziano, affetto da problemi alle articolazioni, si era involontariamente avventurato su un versante scosceso, scivolando per 30 metri prima di rimanere bloccato. Incapace di risalire, il meticcio si trovava in una situazione critica.

Non perderti questi video:

Fortunatamente, i Vigili del Fuoco del Comando di Teramo sono intervenuti con maestria, scendendo con corde per raggiungere il quattrozampe intrappolato. Dopo un'impresa coraggiosa, sono riusciti a recuperare il cagnolino e riportarlo sano e salvo tra le braccia del suo proprietario ansioso. La dimostrazione di abilità e dedizione dei Vigili del Fuoco è stata esemplare.

Ecco il video dell'incredibile salvataggio:

Il secondo salvataggio: una caccia alla volpe che si complica

Il secondo intervento ha coinvolto il Distaccamento di Nereto, chiamato a soccorrere due cani intrappolati durante una battuta di caccia alla volpe nel comune di Sant’Omero. Quinto, un segugio maremmano, e Bassetta, una segugia italiana, erano rimasti bloccati insieme a una volpe in una profonda e stretta tana sotto un parcheggio di un condominio.

Grazie alla loro strumentazione avanzata, i pompieri sono riusciti a individuare i cani seguendo i loro lamenti. Dopo 4 giorni di lavoro incessante, utilizzando una trivella a motore, un demolitore e attrezzi a mano, la mattina del 9 gennaio sono finalmente riusciti a raggiungere lo spazio angusto dove i cani erano intrappolati. Come riporta un giornale locale, l'azione tempestiva ha permesso ai cani di essere estratti in sicurezza, mentre la volpe si allontanava rapidamente.

I due cagnolini sono stati riconsegnati al proprietario, sani e salvi, grazie all'eroico intervento dei Vigili del Fuoco.

Queste storie toccanti sono un tributo al coraggio e alla dedizione di coloro che lavorano instancabilmente per proteggere gli animali, dimostrando che ogni vita è preziosa e merita di essere salvata.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?