Pubblicità

francesca rizzi e cane bovaro del bernese

Una corsa a ostacoli.

© Francesca Rizzi / Facebook

Francesca lancia un disperato appello per la ricerca di una casa a Siena con il suo cane Dogo

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Francesca ha già ricevuto molti rifiuti da parte dei proprietari. Il motivo? Dogo, il suo Bovaro del Bernese. Aiutiamo la ragazza e il suo cane a trovare casa!

Francesca Rizzi, una determinata studentessa di Medicina proveniente da Bergamo, si trova in una situazione delicata nella sua ricerca di una sistemazione a Siena.

Il suo fedele compagno, Dogo, un imponente Bovaro del Bernese, è diventato la ragione principale per cui Francesca ha ricevuto più di 70 risposte negative alle sue richieste di affitto negli ultimi due mesi.

La ricerca di casa è una "mission impossible"

Francesca e Dogo condividono una forte connessione da 6 anni e, nonostante le difficoltà, la giovane studentessa si rifiuta categoricamente di separarsi dal suo adorato amico a quattro zampe.

Non perderti questi video:

L'aspetto più complesso della situazione risiede nella necessità di trovare una sistemazione adeguata per entrambi da febbraio, e la sua ricerca ha attirato l'attenzione dei media dopo un appello disperato sui social.

La studentessa ha condiviso la sua storia su diverse piattaforme online, mettendo in evidenza la sfida di trovare un alloggio che accetti anche un cane di oltre 100 kg. Nonostante la tranquillità di Dogo e le rassicurazioni di Francesca sulla modesta quantità di spazio necessario, i proprietari di case sembrano esitare a concedere l'affitto a causa delle dimensioni del cane.

L'appello urgente di Francesca

L'appello della studentessa ha attirato l'attenzione di molte persone e ha ottenuto copertura mediatica da varie testate giornalistiche. Francesca ha sottolineato la sua determinazione nel trovare una soluzione che le permetta di continuare il suo percorso accademico a Siena insieme a Dogo.

La giovane ha dichiarato su un gruppo Facebook di affitti a Siena:

Io e il mio peloso siamo disperatamente alla ricerca di una stanza, dopo due mesi di ricerca e almeno 70 risposte negative solo per la presenza del cane. È possibile che nessuno accetti un animale in casa?

Inoltre la ragazza ha spiegato come l’imponenza di Dogo non crei nessun problema di convivenza:

«È un cane molto tranquillo che non ha bisogno di tanto spazio e neanche è necessario un giardino (che se però ci fosse non disdegnerei). Se avete una stanza da propormi ma avete dubbi sulla presenza del cane, scrivetemi! Facciamo due chiacchiere e vi rassicurerò».

La comunità online si è mobilitata per aiutare Francesca e Dogo, con molti utenti che offrono supporto e suggerimenti per trovare una soluzione adeguata. La speranza è che presto Francesca trovi la casa perfetta che accoglierà entrambi con apertura e affetto.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?