Pubblicità

cane mascotte dei carabinieri a cavallo e cane cieco marley a sanremo

Un Festival di Sanremo pet-friendly!

© Radio1Rai; marley_supercane / Instagram; Fanfara del 4 reggimento Carabinieri a Cavallo / Facebook

Video: Briciola, il cane mascotte dei carabinieri e gli altri due ospiti d'eccezione a Sanremo

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

A Sanremo 2024 è stata Briciola, la mascotte dei carabinieri, a rubare la scena fuori dall’Ariston. Poi è stata la volta di altri due ospiti speciali.

Un emozionato Marco Mengoni, vincitore un anno fa con il brano Due vite, ha dato il via alla prima puntata della 74esima edizione del Festival di Sanremo, insieme ad Amadeus.

In programma nella città ligure dal 6 al 10 febbraio, il Festival della canzone italiana ha regalato qualche sorriso ed emozione in più con gli ospiti speciali a quattro zampe. Al Teatro Ariston quest’anno sono stati ospitati ben 3 cani: Briciola, il cane mascotte dei carabinieri a cavallo, Marley, il "Supercane" nato cieco e Saetta, il cane-robot dei carabinieri.

Briciola, il cane mascotte dei carabinieri a cavallo

La fanfara dei Carabinieri a cavallo ha aperto la diretta con Briciola, la cagnolina mascotte dell'Arma di Roma. La cagnetta si è unita ai militari durante l'esibizione fuori dall’Ariston poco prima dell’accensione dei riflettori sul palco.

Non perderti questi video:

Sui social, quella di Briciola è stata la prima esibizione a entusiasmare il pubblico, ricevendo numerosi messaggi di affetto.

Marley, il "Supercane" nato cieco

A Casa Sanremo, invece, è stata la volta di Marley, il cane cieco ospite dello spazio digitale dedicato a giornalisti e artisti, dove è stato presentato il suo libro La vita a colori di un cane cieco.

Conosciuto affettuosamente come "Marley Supercane", il Pastore Tedesco è stato abbandonato perché nato cieco ed ha rischiato l'eutanasia. Dopo essere stato accolto a braccia aperte da Marco Chimenti e Carlotta Nelli, è entrato a far parte della Protezione civile per la ricerca delle persone scomparse.

Saetta, il cane-robot dei carabinieri

Infine, un altro cane ha fatto la sua apparizione al Festival di Sanremo di ieri 6 febbraio. Parliamo di Saetta, il primo cane-robot arruolato dall’Arma dei Carabinieri di Roma. Dotato di potenti sensori e di un braccio meccanico, questo dispositivo di alta tecnologia può maneggiare e prelevare oggetti esplosivi in sicurezza.

L'arrivo di Saetta è stato accolto con curiosità dal pubblico e non sono mancate le foto ricordo con il cane-robot davanti al teatro Ariston.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?