Pubblicità

teresa la monica a chi l ha visto

Teresa è una persona eccezionale.

© Chi l'ha visto? / Facebook

Video. L'appello di Teresa che a Napoli salva decine di gatti: «Potete aiutarmi con le adozioni?»

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Da anni Teresa salva dalla strada tantissimi gatti. Ieri ha lanciato un appello a Chi l'ha visto? chiedendo aiuto per trovare loro una famiglia.

Teresa La Monica, di Napoli, è una grande amante degli animali. La sua passione per i gatti l'ha portata a salvarne in questi ultimi anni tantissimi dalla strada e a cercare per loro una casa.

Grazie a lei numerosi gatti randagi hanno evitato di essere investiti dalle automobili o di morire di stenti. Adesso però Teresa ha bisogno di aiuto per poter aiutare i felini.

Teresa e l'appello a Chi l'ha visto?

La donna dovrà seguire delle cure per questioni di salute e da sola non può continuare ad occuparsi dei suoi adorabili mici.

Non perderti questi video:

Da due anni in particolare la volontaria animalista sta avendo una certa difficoltà a farli adottare, per questo ieri 7 febbraio ha lanciato un appello al programma Chi l'ha visto? chiedendo aiuto per far adottare le decine di felini che ospita in casa:

Ho raccolto e accudito tanti gatti, potete aiutarmi con le adozioni? Ora ho bisogno di cure e non posso più occuparmi di loro come prima.

Per aiutare questa donna di gran cuore e i gatti che salva dalla strada e/o se siete interessati ad adottarne uno, scrivete a: adozionegattiteresa@libero.it

Un grande amore per i gatti

La dedizione di Teresa nel salvare i gatti dalla strada e l'amore immenso che prova per loro è ammirevole. Lo conferma anche Lina Orsola de Chiara, che ha adottato Dark, un bellissimo gatto nero tra quelli recuperati dall'animalista:

«Lei è Teresa, è una volontaria e una persona eccezionale che ha salvato tante anime dalla strada e ha curato e cura, pulisce, sfama tanti gatti: 53 gatti. Io posso dire che è stupenda come persona, ho avuto modo di conoscerla e ho adottato un gatto bellissimo da lei, il mio Dark - scrive Lina sul profilo Facebook di Teresa -. Aiutiamo Teresa, i suoi gatti sono stupendi e dolcissimi. Condividiamo tutti, servono adozioni e se potete anche poco servono crocchette, lettiere, cibo specifico per i suoi gatti in attesa di adozioni».

Le difficoltà dei volontari del Sud Italia

Se da un lato la storia di Teresa è ammirevole per il suo grande amore e dedizione verso gli animali indifesi, dall'altro ci ricorda che il nostro Paese registra cifre esorbitanti legate al randagismo, soprattutto nel Centro-Sud Italia. Per questo motivo, i volontari animalisti di queste regioni riscontrano non poche difficoltà.

Se in Olanda si è riusciti ad estirpare completamente questo triste fenomeno grazie a regole precise sulla sterilizzazione, nel BelPaese, invece, c'è ancora molto da fare. Complice anche la mentalità nostrana, che percepisce la sterilizzazione di cani e gatti come una cosa "contro natura".

Speriamo davvero che Teresa possa ricevere l'aiuto che merita e che il problema del randagismo sia preso ancor più in considerazione dalla legislazione italiana.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?