Pubblicità

uomo e donna soccorrono cane randagio in strada

C'è tanta umanità in questo video.

© Fabio Pugliese / Facebook

Video. Il gesto di due passanti che soccorrono un cane malato a Corigliano è commovente

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Un uomo e una donna non hanno esitato a intervenire per soccorrere un cane randagio che stava male nel centro storico del comune calabrese.

Nel centro storico di Corigliano, in provincia di Cosenza, un gesto di gentilezza e compassione ha illuminato la giornata di molti.

Un uomo e una donna si sono trovati di fronte a un cane in difficoltà e hanno reagito con prontezza e premura, dimostrando il valore dell'altruismo e della cura verso i nostri amici animali.

La scoperta di un cane in difficoltà

L'animale è visibilmente sofferente e giaceva sul ciglio della strada. Senza esitazione, i due passanti decidono di intervenire e chiamare i soccorsi, ma nel frattempo non abbandonano il povero animale, dimostrando una dedizione e una sensibilità encomiabili.

Non perderti questi video:

Mentre attendono l'arrivo dei soccorsi, non si limitano a osservare passivamente, ma si dedicano con premura al cane, cercando di alleviarne le sofferenze e offrendogli conforto. Con gesti delicati e parole rassicuranti, dimostrano il loro impegno nel garantire il benessere dell'animale in difficoltà.

Il sollievo per l'arrivo dei soccorsi

Finalmente, dopo un'attesa carica di tensione e preoccupazione, i soccorsi giungono sul luogo e prendono in carico il cane malato. L'uomo e la donna, sollevati nel vedere l'arrivo dell'aiuto professionale, respirano profondamente, sapendo che l'amico a quattro zampe è ora in buone mani e riceverà le cure di cui ha bisogno.

«Quanta umanità in questo video. Complimenti davvero a queste persone che mi rendono fiero ed orgoglioso di essere un Calabrese! Bravi! Davvero! Voi siete un esempio… Voi non avete nulla a che fare con quelle persone che, invece, i cani li abbandonano lungo la strada Statale 106, li abbandona al loro destino e spesso li consegnano alla morte», ha scritto orgoglioso il concittadino Fabio Pugliese su Facebook.

Questo episodio di gentilezza e dedizione nei confronti di un animale malato ci ricorda l'importanza di essere sensibili alle necessità degli esseri viventi che ci circondano.

I due passanti che hanno soccorso il cane randagio nel comune calabrese hanno dimostrato che anche un singolo gesto di gentilezza può fare la differenza nella vita di un animale in difficoltà, e ispirare gli altri a seguire il suo esempio. Speriamo che storie come questa possano sensibilizzare sempre più persone sull'importanza di prendersi cura degli animali e trattarli con rispetto, oltre che sensibilizzare sul fenomeno del randagismo dove al centro-sud Italia è molto diffuso.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?