Pubblicità

Rough Collie consulta un veterinario

È stato necessario radere l'intero corpo del cane.

© Hospital DoveLewis

Veterinario sta per sopprimere il cane quando fa una scoperta che cambia tutto

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Qualcosa di molto piccolo ha fatto capire al veterinario che l'eutanasia del cane doveva essere interrotta immediatamente.

Chiunque abbia un cane molto attivo, che ama correre libero ed è pura energia, saprà cosa si prova quando lo si vede comportarsi all'estremo opposto, ad esempio niente giochi e apatia totale. Questo è quello che è successo a Ollie al ritorno da un viaggio con i suoi umani.

Anche questo Cane da pastore scozzese a pelo lungo non riusciva a mangiare e nemmeno a fare i bisogni, quindi la sua famiglia lo ha portato immediatamente dal veterinario a Portland, negli Stati Uniti. Nonostante gli innumerevoli test ai quali l'animale è stato sottoposto, non si è trovata la causa. Disperata, la sua famiglia ha deciso di sopprimerlo.

Qualcosa di piccolo dietro l'orecchio

Ma qualcosa di molto piccolo ha cambiato la fortuna di Ollie e della sua famiglia. Mentre stavano preparando il cane per l'eutanasia al DoveLewis Emergency Animal, il professionista ha iniziato ad accarezzarlo e ha notato qualcosa dietro il suo orecchio.

Non perderti questi video:

Il nodulo era una zecca che aveva causato la paralisi del cane. Non è molto comune, ma può succedere. Hanno rimosso la zecca dal cane e hanno anche rasato il resto del suo corpo come precauzione nel caso ne avesse altre sul suo corpo, come riportato da The Animal Rescue.

Un cane sano e salvo

Questo dolcissimo Rough Collie è riuscito a tornare a casa dalla sua famiglia e nel giro di 10 ore Ollie è tornato alla sua normalità.

Oltre ad utilizzare dei prodotti antiparassitari per gli animali domestici, ecco un promemoria importante: dopo ogni escursione con il tuo cane, soprattutto in natura, controlla tutto il corpo per verificare che non abbia zecche o altri parassiti che potrebbero nuocere alla sua salute!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?