Pubblicità

cani e gatti salvati nell incendio a grosseto

Un dramma per gli animali.

© lanazione.it

Grosseto: il triste bilancio dell'incendio in una cascina per animali malati e abbandonati

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Tragedia nella cascina per animali bisognosi a Montieri (Grosseto): diversi cani e gatti hanno perso la vita.

Nella notte dell'8 marzo 2024, un tragico evento ha colpito la frazione di Boccheggiano, nel comune toscano di Montieri (Grosseto).

Una cascina, che fungeva da rifugio per animali malati e abbandonati, è stata avvolta dalle fiamme. Questo incendio ha avuto conseguenze devastanti, portando alla morte di cani e gatti e causando ferite a una persona coraggiosa che ha tentato di spegnere l'incendio.

Le fiamme travolgono la cascina

Dopo l'allarme, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente, ma la situazione si è rivelata estremamente difficile. La cascina era situata all'interno di un bosco, accessibile solo attraverso un sentiero.

Non perderti questi video:

Le fiamme, violente ed estese, hanno distrutto gran parte della struttura, compresi i muri in pietra e le strutture portanti in legno. Il tetto e alcuni solai sono crollati, rendendo ancora più complessa l'operazione di spegnimento.

Cani e gatti vittime delle fiamme

Una persona coraggiosa ha cercato di affrontare le fiamme prima dell'arrivo dei vigili del fuoco, ma ha subito ustioni su alcune parti del corpo. È stata prontamente trasportata in ospedale dal personale sanitario.

Tuttavia, nonostante gli sforzi, alcuni degli animali ricoverati nella struttura non hanno avuto la stessa fortuna. Cani e gatti sono stati vittime delle fiamme e del fumo, lasciando un vuoto nel cuore di chi si occupava di loro.

Indagini e supporto sul posto

Funzionari tecnici e personale di polizia giudiziaria sono intervenuti per le verifiche tecniche successive. Carabinieri, personale sanitario e l'AIB (Antincendi Boschivi) regionale hanno collaborato per gestire la situazione e fornire supporto.

In questo momento di tristezza, dobbiamo riflettere sull'importanza di garantire la sicurezza e il benessere degli animali, anche quando si trovano in situazioni di difficoltà. Speriamo che misure preventive possano essere adottate per evitare simili tragedie in futuro.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?