Pubblicità

stop alla violenza online sugli animali

Stop alla violenza online sugli animali!

© oipaitalia / Instagram

Combattere la crudeltà animale online: il progetto OIPA "Stop Viral Animal Cruelty"

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Stop Viral Animal Cruelty: il progetto OIPA per combattere i maltrattamenti di animali pubblicati online.

Nel vasto mondo del web, spesso ci imbattiamo in contenuti scioccanti e deprimenti, tra cui purtroppo rientrano anche video e immagini di maltrattamenti inflitti agli animali domestici.

Queste atrocità, una volta diffuse online, possono generare un effetto a catena, alimentando la curiosità morbosa di alcuni e l'indifferenza di altri. Fortunatamente, esiste un progetto che mira a contrastare questo fenomeno, offrendo a chiunque la possibilità di agire contro la crudeltà animale online.

Stop Viral Animal Cruelty: un'iniziativa cruciale

Il progetto OIPA, denominato Stop Viral Animal Cruelty, è una risposta concreta e organizzata al dilagare dei video e delle immagini che ritraggono maltrattamenti agli animali.

Non perderti questi video:

Grazie a questa iniziativa, ogni persona può contribuire attivamente a fermare la diffusione di tali contenuti, segnalando i casi di abuso attraverso un semplice modulo online.

Il ruolo di OIPA e Tutela Digitale

OIPA, in collaborazione con l'azienda specializzata Tutela Digitale, si impegna a esaminare attentamente ogni segnalazione di video o immagini di maltrattamenti agli animali. Una volta verificata la validità della segnalazione, viene avviata una procedura finalizzata alla rimozione del contenuto dannoso dal web.

Questo approccio non solo mira a proteggere gli animali coinvolti, ma contribuisce anche a contrastare la diffusione di messaggi di violenza e insensibilità nel mondo online.

L'importanza della non diffusione

È fondamentale comprendere che condividere video o immagini di maltrattamenti animali su piattaforme digitali alimenta un ciclo perverso. Questa azione non solo conferisce visibilità all'autore del misfatto, ma aumenta anche il rischio di emulazione da parte di individui disturbati o senza scrupoli.

Pertanto, è responsabilità di ciascuno di noi astenersi dal diffondere tali contenuti e invece agire attivamente per segnalarli e rimuoverli.

Il progetto OIPA Stop Viral Animal Cruelty rappresenta un importante passo avanti nella lotta contro la crudeltà animale online. Grazie alla collaborazione tra OIPA e Tutela Digitale, è possibile contrastare attivamente la diffusione di contenuti dannosi e proteggere gli animali dalla violenza.

La segnalazione dovrà essere inviata compilando il modulo online presente nel sito OIPA.

È imperativo che ciascuno di noi si impegni a segnalare questi abusi e a diffondere consapevolezza sull'importanza di rispettare e proteggere tutte le forme di vita. Solo così possiamo contribuire a costruire un ambiente online più sicuro e compassionevole per gli animali e per l'intera comunità.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?