A metà aprile, l'ufficio dello sceriffo della contea di Polk, in Florida, ha ricevuto diversi suggerimenti allarmanti. È stato scoperto che una donna di Lakeland di 66 anni accumulava e trascurava i gatti nella sua casa.
Per sicurezza gli inquirenti hanno indagato su tutto. Una brutta sorpresa li ha attesi sul posto. All'interno della proprietà erano presenti numerosi cumuli di spazzatura e rottami. L'odore intenso di ammoniaca che arriva dalla casa non prometteva nulla di buono...
Maschere respiratorie per investigare in casa
Quando la polizia ha contattato la proprietaria della casa, Catherine Briley, lei ha dichiarato di vivere nella casa con circa 16 gatti e un cane.
Poi ha lasciato entrare gli investigatori e si è scoperta una situazione da film horror.
A causa degli alti livelli di ammoniaca, gli agenti di polizia hanno dovuto indossare maschere respiratorie per sopravvivere in casa. All'interno hanno contato ben 27 gatti. Gli animali correvano per tutta la casa, molti tossivano e avevano secrezioni nasali verdi.
Scoperta scioccante sotto il letto
Viene ritrovato anche un cane, anch'esso visibilmente trascurato. Poiché i suoi artigli non sono stati tagliati da un po', non può né camminare né stare in piedi. Inoltre presentava ampie zone senza pelo, probabilmente a causa di una patologia cutanea non trattata.
Ma gli investigatori hanno poi fatto la scoperta peggiore in questo inferno animale sotto il letto della donna. Lì hanno trovato 5 gatti morti...
Gli animali sono stati immediatamente allontanati dall'abitazione e portati in un rifugio per animali, dove essere accuditi finché non saranno pronti per l'adozione.
Lungo elenco di accuse
Catherine Briley è stata arrestata e accusata di:
- 28 casi di crudeltà sugli animali
- 5 casi di grave crudeltà sugli animali
- Confinare gli animali senza cibo/acqua sufficienti
- Accumulo non autorizzato di rifiuti
- Molestie dannose
«Non ci è estranea poiché in passato è stata arrestata per vari crimini. Speriamo che questi animali possano essere riabilitati e collocati in case amorevoli», ha detto lo sceriffo Grady Judd. «E speriamo vivamente che in futuro alla sospettata non sarà più consentito possedere animali».