Anche se bisogna sempre essere critici riguardo agli incroci estremi tra razze canine per i problemi di salute che potrebbero sorgere, questi meticci di Corgi sono semplicemente adorabili!
In alcuni si riconosce subito l'altro genitore, in altri bisogna riflettere un po' - ma sono tutti carini!
Goldador: Corgi + Golden Retriever

Qualcuno ha lavato un Golden Retriever troppo in acqua calda? Questo cane sembra un vero Golden solo con le zampe un po' troppo corte.
I meticci di Golden Retriever e Corgi si chiamano Goldador e sono animali estremamente affettuosi e socievoli.
Corgle: Corgi + Beagle

Il "Corgle" unisce le migliori caratteristiche dei suoi genitori. Tuttavia, nel mix tra Beagle e Corgi bisogna sempre tenere sotto controllo il peso. In caso di sovrappeso questa razza è predisposta ad alcune malattie.
Corgi Tedesco: Corgi + Pastore Tedesco

Il "Corgi Tedesco" si distingue per l'aspetto del Pastore Tedesco e la taglia di un Corgi. Importante per questi animali leali è una guida coerente fin da piccoli.
Rottgi: Corgi + Rottweiler

L'incrocio tra Rottweiler e Corgi viene chiamato anche "Rottgi" - un cane piccolo ma indipendente che ama stare in compagnia.
St Corgi: Corgi + San Bernardo

Chi non li conosce, i tranquilli e soffici San Bernardo. Il "St. Corgi" porta esattamente questo ma 10 taglie più piccolo. Un'educazione coerente è molto importante per questi animali dal carattere forte.
Corrier: Corgi + Terrier

I Corgi e i Terrier appartengono alle razze più popolari al mondo ed ecco che entra in gioco il "Corrier". Tuttavia i futuri proprietari devono prepararsi ad un animale molto vivace.
Aussie Corgi: Corgi + Pastore Australiano

Conosciuto anche come "Aussie Corgi", "Corgher" o "Auggie": il mix tra Corgi e Pastore Australiano è ancora una razza ibrida molto giovane
Corgidor: Corgi + Labrador

Un Labrador solo in piccolo, questo meticcio di Labrador e Corgi promette di essere il perfetto cane da famiglia come Corgidor ed è proprio così. Tuttavia questi quattro zampe sono anche veri mostri di pelo.
Corgi Chow: Corgi + Chow Chow

Il Chow Chow appartiene alle razze canine più antiche e conferisce al Corgi uno spirito sportivo che vuole essere impegnato.
Dorgi: Corgi + Bassotto

I "Dorgi" erano tra i cani preferiti della Regina e si dice che siano stati effettivamente incrociati per la prima volta alla corte reale britannica: si pensa infatti che un Corgi della Regina Elisabetta II si sia casualmente accoppiato con un Bassotto di sua sorella Margaret. Ne è uscito questo quattro zampe dal fascino regale.
Mix Corgi Dalmata: Corgi + Dalmata

A parte il suo mantello particolare, nel mix tra Dalmata e Corgi si cercano invano somiglianze con il parente maculato. Ma è comunque carino!
Corsky: Corgi + Husky

I "Corsky" sono animali estremamente socievoli, che però non sono particolarmente buoni cani da guardia. In compenso il mix tra Husky e Corgi è molto bello e amichevole!
Corillon: Corgi + Papillon

Mix Corgi-Pitbull: Corgi e Pitbull

Il mix tra Pitbull e Corgi è ancora una razza ibrida piuttosto rara e giovane. Questi animali intelligenti hanno solitamente la corporatura robusta dei Pitbull e il muso lungo dei Corgi.
Per quanto carini possano essere questi mix di Corgi, in caso di forte mescolanza delle razze non bisogna mai perdere di vista il benessere degli animali. E informarsi accuratamente sulla razza prima di un'adozione.