I pet fanno bene davvero? Rispondi!

Pubblicità

Tre bambini trovano un portafogli e hanno un'idea geniale!

portafogli nero con molti soldi per terra dog-cat-happy

Cosa faresti se trovassi un portafogli? I bambini della nostra storia non hanno avuto dubbi!

© Ollyy / Shutterstock

Cosa fare con un portafogli trovato per terra? Questa è la domanda che si sono posti tre ragazzini tedeschi all'inizio di giugno. La loro decisione è esemplare!

Di Francesca Discepoli

Pubblicato il 22/07/21, 06:52

Moritz (9 anni), Elias (9 anni) e Alexander (10 anni) stavano giocando al parco in un pomeriggio di sole. Mentre si divertivano, hanno trovato un portafogli.

I tre amici hanno deciso che doveva ritornare in tasca al suo proprietario. Quindi hanno portato il prezioso oggetto smarrito alla stazione di polizia più vicina.

Grande generosità

Il proprietario del portafogli è stato identificato rapidamente e ha ringraziato i ragazzi per la loro sorprendente onestà con una ricompensa di 10 euro.

I tre amici, invece di tenersi i soldi, hanno avuto un'idea fantastica: hanno voluto donare quel denaro al rifugio per animali del distretto di Hersfeld Rotenburg.

«Gli animali ne hanno più bisogno di noi!»

Toccati dal gesto dei loro figli, i genitori hanno deciso di aggiungere alla loro donazione una cospicua quantità di cibo per animali.

Gli animali ringraziano!

Il personale del rifugio è rimasto particolarmente toccato dal meraviglioso e inaspettato gesto di generosità dei tre amichetti.

Anche gli animali ringraziano: soprattutto il cane Liesel che si è affezionato ai ragazzini ed ha giocato a lungo con loro.

Come prevenire l'abbandono di animali? Info utili

Che grande cuore hanno dimostrato di avere questi bambini! Sono dei piccoli grandi eroi da cui prendere esempio! Chapeau!

Adotta un animale abbandonato e porta la felicità in casa tua!