Pubblicità

cane nero in primo piano e una siepe fiorita

Opie non si era sbagliato...

© YouTube @Paw Mane Fin

Cane porta la padrona vicino a una siepe per un valido motivo (Video)

Di Francesca Discepoli Redattrice

Pubblicato il

Ecco quello che può definirsi un incontro fatale. Il cane sapeva di aver ragione e non c'è stato modo di fargli riprendere il cammino.

 

Tutto inizia nel 2013: un bellissimo cane nero di nome Opie e la sua umana stavano facendo una passeggiata quando il quattro zampe ha sentito un lieve rumore proveniente da un cespuglio.

Non appena la sua padrona ha cercato di fargli riprendere il passo, Opie si è rifiutato di avanzare e si è bloccato davanti a quella siepe, come se volesse dirle qualcosa.

Cosa c'era in quella siepe?

Allora la ragazza ha deciso allora di andare a guardare tra cespugli. Era curiosa di capire perché il suo cane si fosse fermato lì senza voler più avanzare.

Cercando bene, ha finito per trovare un gattino bianco e nero di pochi giorni con ancora il cordone ombelicale attaccato, così minuscolo da stare tutto in una mano. Purtroppo era in pessime condizioni.

Opie, da parte sua, non smetteva di mugolare. La sua proprietaria si è tolta la camicia e ci ha avvolto il micino per portarlo a casa e cercare di aiutarlo dandogli le prime cure.

Il gattino, di soli due giorni, era molto debole. Dopo un bel bagnetto la famiglia di Opie lo ha portato dal veterinario, dove è stato esaminato scrupolosamente.

Un'incredibile amicizia

La famiglia ha deciso di tenere il micino e di chiamarlo Roscoe. È stato nutrito con una siringa e a poco a poco ha ripreso le forze. Dopo due settimane ha aperto gli occhietti! Giorno dopo giorno, Roscoe si è fatto un sacco di amici, ma il suo preferito è stato subito Opie. Dopo un anno, sono diventati amici per la pelle, inseparabili.

Oggi Roscoe è un gatto grande e bello e, soprattutto, in gran forma. Tutto grazie a Opie che, testardo, ha voluto salvargli la vita!

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?