Pubblicità

giornata della salute mentale

Avere un animale fa bene alla mente!

© Chendongshan / Shutterstock

Giornata della salute mentale: i 4 benefici dell'avere un animale domestico

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Il 10 ottobre è la Giornata mondiale della salute mentale: ecco 4 motivi che spiegano perché avere un animale da compagnia è importante!

Il 10 ottobre è la Giornata Mondiale della Salute Mentale e noi di Wamiz abbiamo deciso di celebrarla mostrandovi i 4 benefici dell'avere un animale da compagnia al proprio fianco.

Il termine "da compagnia" dice già tanto: cani e gatti ci aiutano a sentirci meno soli in una società in cui l'individualismo prevale su tutto e tutti. I nostri amici a quattro zampe sanno offrire amore incondizionato e, ai giorni nostri, non è un qualcosa che si trova facilmente! Ecco i 4 motivi che dimostrano come gli animali domestici facciano del bene, non solo al corpo, ma anche alla mente!

1. Mai più soli!

Addio solitudine!© Wamiz

Avere un animale da compagnia, come il termine stesso suggerisce, riduce il senso di isolamento e ci fa sentire parte integrante di un gruppo. Addio solitudine!

2. Depressione? Addio!

E chi avrebbe il tempo per cadere in depressione?© Wamiz

Avere un amico a quattro zampe nelle nostre vite riduce il rischio di depressione. In effetti come ci si può deprimere quando tornando a casa da lavoro abbiamo un comitato d'accoglienza di questo tipo?

3. Relax, Take it easy!

Riempili di coccole! © Wamiz

Relax, take it easy, cantava Mika: chi ha un animale domestico, infatti, non soffre affatto di stress! Prendersi cura di cani e gatti rilassa e fa vivere la vita con serenità. Mai sentito parlare di Pet Therapy?

4. Mai più paura!

Mai più attacchi di panico! © Wamiz

Un cane può prevenire gli attacchi di panico. Un'abilità molto importante e che può permettere di ricevere i giusti aiuti e per tempo. Mica una cosa da poco!

E tu? Sei pronto ad adottare un animale da compagnia e vivere la tua vita al meglio? Buona giornata della salute mentale a tutti!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?