Le feste di Natale sono finite. Con l'arrivo dell'Epifania possiamo dire lasciare alle nostre spalle il periodo festivo, le giocate a carte e le grandi abbuffate.
E per chiudere tutto in bellezza arriva la vecchina più carina con la sua calza riempita di leccornie per i bimbi più buoni. Attenzione, però! Per i più birichini la calza potrebbe essere piena solo di carbone.
E il tuo cane e il tuo gatto come si sono comportati durante l'anno appena finito? Ecco 5 motivi per cui Fido e Micio potrebbero trovare solo carbone questo 2025!
1. Il tuo albero è durato da Natale a Santo Stefano
E devi dire pure grazie che non sia durato solo da Natale a Natale... Il tuo pet sembra avere un amore incondizionato per tutte quelle palline e lucine al punto da volerle prendere tutte per sé... e combinare un disastro!
L'anno prossimo pensa ad idee alternative per l'albero di Natale e te la passerai meglio!
2. I regali sono stati spacchettati prima del tempo
Pensavi di poter offrire tranquillamente i regali ai tuoi familiari? Sbagliato! Anche il tuo fedele animale domestico voleva partecipare. Tu non lo hai coinvolto e allora ci pensa lui!
Guarda il lato positivo: almeno per i tuoi invitati sarà più semplice aprire quei pacchi che (senza l'aiuto di Fido e Micio) sembrano chiusi a vita!
3. Hanno trovato dove nascondi le crocchette
Puoi nascondere le crocchette dove vuoi, ma il loro fiuto infallibile sarà capace di ritrovarle sempre! Ed ecco che dopo un'abbuffata di secco Fido e Micio non si meritano di ricevere altro cibo! Solo carbone per questi birbantelli!
4. Hanno preso il tuo divano per il loro salone estetico
Il loro passatempo preferito è accarezzare il tuo divano? Che carini, ma forse sarebbe meglio evitare tutto questo affetto e andare a rifarsi le proprie unghie da un'altra parte!
Cattivoni, per voi solo carboni!
5. Amano sempre fare del tuo bagno un'opera d'arte
Per qualche mistero assoluto ti dimentichi sempre la porta del bagno aperta? Se in casa hai Pablo Pigatto e Canevaggio non è da escludere che il tuo bagno diventi un'opera d'arte composta da rotoli di carta igienica sparsi per tutto l'ambiente...
Sicuramente il tuo animale riceverà del carbone. Noi intanto ti consigliamo di non comprare quei rotoloni che non finiscono mai per limitare il danno!
Ovviamente, nonostante le marachelle, ci facciamo sempre poi intenerire da quegli occhioni dolci e va a finire che la calza gliela facciamo lo stesso (anche perché col prezzo del carbone poi...). Ricorda però di evitare dolci e cioccolato e di proporgli una calza piena solo di alimenti adatti per il tuo fedele (e birichino) amico a quattro zampe!
Buona Befana a tutti!