Pubblicità

signora che ha donato ai gatti bisognosi

Un gesto altruista e di gran cuore.

© Facebook @Rosa Noci

Rosa ha venduto all’asta in tv un caro oggetto vintage per una buona causa (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Mentre alcuni rimangono indifferenti di fronte a un cane o un gatto in difficoltà, altri farebbero tutto il possibile per aiutarlo, proprio come Rosa Noci.

Esistono persone dal cuore così grande che farebbero di tutto per aiutare i loro cari, persone o animali che siano.

Tra di esse vi è Rosa Noci, una pensionata e animalista molto attiva nel suo territorio in cui vive, a Legnago, in Veneto. La volontaria ha messo all'asta, in un noto programma televisivo italiano, un oggetto vintage a cui teneva moltissimo per far del bene.

3 gatti malati bisognosi di aiuto

Tra i gatti delle colonie feline registrate in cui opera, ce ne sono 3 che hanno un urgente bisogno di aiuto: Nonno, Scilla e Mila

Scilla e Mila hanno perso la vista ed hanno una malattia che le condurrà a morte se non curata, mentre a Nonno, un gatto anziano soprannominato scherzosamente “Schifogatto”, è stato diagnosticato un tumore.

La partecipazione al programma Cash Or Trash

Per recimolare un po' di soldi utili ad aiutare i 3 gatti malati pagando le loro cure veterinarie e gli interventi chirurgici, Rosa Noci ha partecipato al programma televisivo di aste e rilanci Cash Or Trash - Chi offre di più?, in cui ha offerto la sua amatissima drogheria versione giocattolo.

L'oggetto ha attirato l'attenzione dei compratori, che hanno pagato 500 euro per accaparrarselo. Entusiasta, Rosa ha deciso di destinare l'intero ricavo ai 3 gatti malati, che sono stati potuti essere curati. Ma non solo! Con i restanti soldi la benefattrice è riuscita ad aiutare anche un quarto felino!

Le reazioni al gesto

Numerose sono state le persone che hanno definito Rosa un'eroina, complimentandosi per il suo spirito di iniziativa e la sua grande voglia di aiutare gli altri.

La LNDC sezione di Legnago e Bassa Veronese, una delle associazioni in cui opera l'ex tecnica radiologa, ha ringraziato pubblicamente il grande gesto della loro amata volontaria:

«La nostra volontaria Rosa Noci sempre attenta agli animali in difficoltà e impegnata a sensibilizzare le persone... Grazie Rosa».

Il pensiero di Rosa

L'animalista collabora con diverse associazioni, guardando oltre gli attriti e le divergenze tra le varie organizzazioni di animali:

«Il mio sogno è che scompaiano queste categorie e che tutti, volontari e associazioni, collaborino di cuore, pensando solo agli animali», ha scritto la volontaria veneta sul suo profilo Facebook.

Brava Rosa, speriamo che molti seguano il tuo esempio!

Continua a leggere:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?