Pubblicità

cane dal veterinario

Riparte il progetto Unleashed di Purina. Chi saranno i 10 fortunati?

© Gorodenkoff / Shutterstock

Purina Unleashed riparte: c'è tempo fino al 15 ottobre per candidarsi!

Di Grazia Fontana Country Manager

Pubblicato il

Ogni anno Purina premia le nuove imprese del settore pet care con il suo programma Unleashed, arrivato già alla sua quinta edizione. Novità per il 2024.

Purina, azienda europea leader nel settore della cura degli animali domestici, sta invitando startup provenienti da tutto il mondo a unirsi alla prossima generazione di innovatori nel campo del petcare.

Il programma Unleashed, infatti, giunge alla sua quinta edizione. Promosso dal Purina Accelerator Lab, individuerà e sosterrà alcune startup che utilizzano tecnologie innovative e all'avanguardia per migliorare la vita degli animali domestici e dei loro proprietari. Interessati? Avete tempo solo fino al 15 ottobre per candidarvi e questa nuova edizione promette delle belle novità!

Le novità del 2024

In questa quinta edizione del programma, i vincitori non saranno più 7 come l'anno precedente, ma ben 10. Oltre a promuovere lo sviluppo del settore del petcare in Europa, Asia, Oceania e Africa, dal prossimo anno Unleashed si espande anche in America Latina, con l'inclusione di due nuovi paesi: Brasile e Messico.

«È fantastico vedere come Unleashed riesca a riunire una rete di imprenditori che guidano l'innovazione nel settore del petcare, aiutandoci a coltivare, sostenere e guidare le startup verso i loro obiettivi di business», ha dichiarato Kim Bill, Capo del Purina Accelerator Lab.

L'Italia tra i successi 2023

Tra le startup che hanno partecipato al programma di accelerazione, LampoVet, un'azienda italiana, è stata una delle sette vincitrici dell'edizione 2023.

LampoVet mira a connettere i proprietari di animali domestici e i veterinari generalisti con medici veterinari specialisti attraverso una piattaforma di telemedicina; un prezioso strumento per gestire casi complessi. 

«Con l’aiuto di Unleashed, il nostro obiettivo è quello di convalidare ulteriormente la nostra ipotesi di business e di testare la disponibilità di medici veterinari e proprietari di animali domestici a utilizzare la nostra soluzione per migliorare la salute dei loro animali. Inoltre, stiamo lavorando allo sviluppo di un software per un'analisi rapida del microbioma intestinale che faciliti l'interpretazione per i medici veterinari partendo dai nostri dati», ha dichiarato Fabrizio D’Abate, CEO e co-fondatore di LampoVet.

Un piccolo passo per l'uomo, un grande passo per il mondo animale. Avanti con le candidature fino al 15 ottobre!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare

1 commento

  • Momy
    Momy
    Fin da piccolissima ho vissuto con la compagnia dei gatti,sono animali meravigliosi e misteriosi
Conferma della rimozione

Sei sicuro di voler cancellare il commento?

1 commento su 1

Vuoi condividere questo articolo?