Pubblicità

pippo il cane di avellino

Libero, è la mascotte del comune campano.

© Facebook @Comune di Avellino

Pippo, il cane più amato di Avellino, sta male per il "troppo amore"

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

L'amministrazione del comune di Avellino si è rivolta a Facebook per dare un importante annuncio sul cane più amato dei cittadini.

Il Consiglio comunale di Avellino ha recentemente invitato i cittadini e tutti coloro che incontrano Pippo, a non nutrire più il cane libero della città campana.

Il motivo è legato alla salute del «cane più amato dagli avellinesi».

Non perderti questi video:

Basta cibo per Pippo!

Da marzo 2023 Pippo è il primo cane libero accudito della città ed è amato praticamente da tutti. Purtroppo, qualche giorno fa il cagnolone «ha vissuto una piccola disavventura».

A raccontare la storia è lo stesso comune, sul suo profilo Facebook, martedì 3 ottobre:

«Oggi il cane Pippo ha vissuto una piccola disavventura. Accortesi di un anomalo gonfiore dell’animale [...], le volontarie dell’associazione Anpana Onlus Avellino, che lo assistono quotidianamente, hanno dovuto portarlo in clinica per una serie di accertamenti».

Le sue condizioni di salute

I veterinari hanno sottoposto Pippo ad alcuni esami di laboratorio quali «ecografia, emocromo completo ed altre analisi, ed hanno ribadito l’assoluta necessità di evitare di somministrargli cibo ulteriore rispetto a quello che gli viene assicurato ogni giorno».

E aggiungono che «risulta fortemente in sovrappeso. Per la sua salute, e per il suo bene, è assolutamente necessario che non mangi altro».

I dipendenti del comune concludono con: «Al goloso cucciolone, non serve altro che il vostro amore».

Come quando si annaffia troppo una pianta perché la sia ama tanto, anche nutrire troppo i nostri animali domestici non è benefico per la loro salute! Solo carezze e parole dolci, quindi, e non altro per Pippo! Auguriamo al dolce cagnolone di ritornare presto in forma!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?