Pubblicità

cane e cuccioli

Betzy è una mamma devota e un cane meraviglioso!

© Gruppo Como Amici degli Invisibili / Facebook

Como: dopo una vita di sofferenze, Betzy aspetta il miracolo di Natale!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Betzy merita di dimenticare il suo triste passato: facciamo trascorrere un bel Natale - e non solo - in famiglia a questa splendida cagnetta.

La storia di Betzy è molto triste e, purtroppo, non unica. Questa cagnetta di 5 anni ha provato tanta sofferenza nella sua vita.

Erika e Simona, le volontarie del Gruppo Como Amici degli Invisibili che si occupano di Betzy, hanno bisogno di aiuto per aiutare a loro volta questa dolce pelosetta a trovare casa, che adesso si trova in pensione a Como.

Lo sguardo di Betzy dice tutto

Basta guardarla per capire cosa prova: i suoi occhi parlano più di 1000 parole e catturano l'anima. Questa estate è stata accalappiata senza pietà mentre i suoi cuccioli stavano per morire in un campo. Sofferente e con le mammelle piene di latte, Betzy cercava in ogni modo di comunicare il suo dolore, piangendo e tentando di fuggire dal canile in cui è stata portata.

«È stata salvata in extremis - racconta Erika Morselli, volontaria del Gruppo Como Amici degli Invisibili al giornale locale quicomo.it - dal trasferimento in uno dei tanti canili calabresi sovraffollati e dimenticati, dove l'interazione umana è ridotta a zero e i cani difficilmente riescono a uscire e a trovare casa».

E continua, spiegando come sono stati ritrovati poi i suoi piccoli:

«Le nostre volontarie sono uscite per le strade della periferia Cosentina e hanno individuato il luogo dove era stata accalappiata; in mezzo alle sterpaglie vicino a un cimitero hanno sentito guaire». Sul posto, infatti, hanno trovato i cuccioli appena nati di Betzy, abbandonati a loro stessi. Subito, sono stati presi e portati dalla mamma.

La scena è stata struggente. Mamma Betzy tra le lacrime ha finito di svezzare i suoi piccoli. Poi li ha visti partire per andare a casa uno a uno e, pazientemente, è rimasta in canile rassegnata al suo destino. Non ha mai più tentato la fuga.

La mamma è sempre la mamma 😭​❤️

Come adottare Betzy?

Betzy è quindi in cerca di casa. Nonostante tutto quello che ha vissuto, è molto docile, tranquilla e va d'accordo con tutti, anche con i suoi simili.

Vorremmo per lei un bel miracolo di Natale, quella tranquillità e amore che tanto si merita.

Speriamo davvero in un miracolo di Natale per questa meravigliosa cagnolina, senza dimenticare di adottare consapevolmente e nel rispetto dell'animale.

Per saperne di più sulla dolce Betzy, contattare Erika al numero 348 135 8917 o Simona al 338 7795130.
Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?