Pubblicità

gatta siamese lady b vincitrice all’esposizione internazionale felina di Padova

Una gara di bellezza ma anche di solidarietà!

© Bruna Formaggioni / Facebook

Il gatto più bello del 2023 è di Verona e si chiama Lady B (Foto)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il gatto più bello del 2023 è Lady B. La micia ha conquistato tutti all’esposizione internazionale felina di Padova. Ma c'è stato anche dell'altro.

Lady B è la gatta più bella del 2023. Con la sua eleganza e il suo nobile portamento, gli occhioni azzurri e il musetto marrone la micia ha conquistato la giuria dell’esposizione internazionale felina di Padova.

Conosciamola meglio!

La gatta più bella d'Europa è Lady B

Lady B Tallulah Belle si è distinta tra centinaia di gatti di razza provenienti da tutta Europa affascinando i visitatori e la giuria aggiudicandosi nella prima categoria il premio «Best in Show» al concorso felino svoltosi il 9 e 10 dicembre a Padova.

Non perderti questi video:

Si tratta di una gatta di razza Sacro di Birmania, nata l'8 marzo 2023 sul lago di Garda, a Brenzone, nell’allevamento Tallulah Belle della veronese Bruna Formaggioni.

Ben oltre le aspettative

Quando era una cucciola Lady B non era bellissima, al punto che l'allevatrice non pensava di tenerla. Man mano che la gattina cresceva ha sorpreso tutti e Bruna si è dovuta ricredere.

Come riporta Corriere del Veneto, l'allevatrice ha raccontato che Lady B «era la più piccola di una cucciolata di 5 gattini e faticava a crescere. Ma pochi mesi dopo ho capito che sarebbe sbocciata. Adesso la possiamo ammirare in tutta la sua bellezza e, pur essendo giovane, ha già conquistato importanti riconoscimenti».

Nei suoi 9 mesi di vita ha già vinto 7 «Best in Show» in Italia e all’estero, aggiudicandosi ora anche l’ottavo a Padova.

È una gattina dolcissima, affettuosa e giocherellona. Con i suoi occhioni blu conquista tutti e la sua carriera espositiva potrebbe essere davvero molto promettente.

Bruna FormaggioniAllevatrice di gatti di razza

Tra bellezza e solidarietà

La manifestazione è stata organizzata dall’Associazione nazionale felina italiana (Anfi), non solo per eleggere il gatto più bello dell’anno ma anche per una buona causa raccogliendo cibo e beni di prima necessità destinati agli animali bisognosi dei gattili e delle colonie feline.

I visitatori hanno donato 500 chili di sabbia per lettiera, 50 chili di crocchette e 500 euro. Il tutto è stato distribuito ai volontari che gestiscono alcune colonie feline nel padovano.

Durante la manifestazione è stata lanciata anche una campagna di sensibilizzazione di Anfi Veneto che continuerà a raccogliere doni per animali anche nei prossimi mesi. La presidente dell'associazione Laura Bocchi ha spiegato:

«Siamo partiti dall'esposizione a Padova per lanciare un messaggio di solidarietà a tutti gli amanti dei gatti e più in generale degli animali. Crediamo che basti poco per aiutare chi è più sfortunato, nel caso dei mici parliamo dei gatti che vivono nei gattili e nelle colonie, che ora si apprestano ad affrontare i mesi invernali. Abbiamo abbinato l'esposizione a una raccolta di cibo e lettiere ma anche coperte e oggetti vari. Siamo molto soddisfatti di quanto è già stato raccolto e della risposta dei visitatori, ciò ci sprona a continuare su questa strada».

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?