Pubblicità

il cane Bambù in primo piano

Il dolce Bambù cerca amore, dopo un terribile incidente.

© associazionecoderibelli/ Instagram

La meravigliosa storia di resilienza e amore di Bambù, un cane investito e poi abbandonato

Di Anna Paola Bellini Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il

Bambù è un cane speciale, esempio di resilienza e dolcezza. La sua vita è stata segnata dal trauma, adesso vorrebbe solo una famiglia.

Bambù non è un semplice cane, è un esempio, testimonianza di amore e resilienza, ma anche della crudeltà umana. 

Aiutateci a trovargli una casa in cui possa ricevere l’affetto e le cure che merita. Dimostriamo a questo cane che gli esseri umani sono davvero tali.

Il coraggio di un cane investito

Bambù ha attraversato dei momenti molto difficili. Investito e trascurato dal suo ex proprietario, ha dovuto lottare per sopravvivere.

Non perderti questi video:

Grazie all'intervento tempestivo dell'Associazione Code Ribelli, però, questo cane dagli occhi dolci ha trovato la forza di rimettersi in sesto. È stato salvato e portato al progetto Pandora a Biella, dove degli specialisti si prendono cura dei cani affetti da disabilità come lui.

A causa delle mancate cure adeguate immediatamente dopo l’incidente, Bambù ha subito delle lesioni al midollo spinale che gli impediscono di espletare i bisogni da solo e hanno reso necessario l'utilizzo di un carrellino per aiutarlo a muoversi.

Una casa per Bambù!

Nonostante le sue difficoltà, Bambù è un cane straordinario. Con la sua allegria contagiosa e il suo animo giocherellone, riesce a illuminare anche i giorni più bui. Ha quattro anni, è già vaccinato, ha il microchip e non soffre di malattie infettive.

Ma ciò che rende questo cane davvero speciale è il suo cuore dolce e la sua natura amorevole, come ci ha raccontato la volontaria dell'associazione. È compatibile con tutti, compresi i gatti, ed è un compagno fantastico per tutta la famiglia.

Non lasciatevi scoraggiare dalle sue esigenze speciali: Bambù ha bisogno di un proprietario che possa dedicargli tempo e impegno, soprattutto nell'aiutarlo a svuotare la vescica periodicamente.

Prendersi cura di un cane con lesioni al midollo spinale richiede un impegno extra, ma Bambù ripagherà ogni sforzo con tutto l'amore del mondo. Con un po' di pratica e dedizione, chiunque può imparare a gestire le sue necessità speciali e ad offrirgli una vita felice e appagante.

Se siete pronti ad aprire il vostro cuore a Bambù e a dargli una casa per sempre, potete prendere contatto con  Wirja al numero +39 342 863 0016.

Questa adozione cambierà non solo la vita di Bambù, ma anche la vostra. Siate parte della sua meravigliosa storia di resilienza e amore!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?