Pubblicità

gatto nero e donna

Una sorpresa molto gradita!

© Hannah / Facebook

Gatto scomparso viene ritrovato dopo 4 anni: nessuno pensava che ciò fosse possibile

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

È più comune che qualcuno senta la mancanza del proprio gatto per un giorno o due, ma 4 anni? Fortunatamente questa storia ha un lieto fine.

Una storia straordinaria del villaggio irlandese di Moycullen racconta della scoperta di un gatto che era stato segnalato come scomparso quattro anni prima, nel 2019, e a più di 320 km di distanza.

Il gatto era dotato di microchip e, dopo essere stato riconosciuto da un passante nei pressi di un supermercato della zona, ha potuto ricongiungersi ai suoi umani grazie a questo piccolo dispositivo di identificazione.

Gatto scomparso ritrovato dopo 4 anni

Un passante ha scoperto l'animale vicino un supermercato e ha notato che sembrava malato. Preoccupata per il suo benessere, la persona ha deciso di portare il gatto dal veterinario.

Non perderti questi video:

Sul posto, è stato accertato che il felino aveva un chip, che si rivelò essere la chiave per il suo ritorno a casa.

Sebbene il gatto non sia stato trovato nel database irlandese, è apparso nella controparte europea, chiamata Europetnet.

Ciò ha permesso di determinare che si trattava di Blueberry, una gattina nera di 10 anni, che era scappata dalla famiglia Smith di Bangor, nell'Irlanda del Nord, quattro anni prima.

Un incontro emozionante

La famiglia Smith è rimasta sorpresa e sopraffatta dall'inaspettato ritorno del loro amato animale domestico. Hannah Smith, un membro della famiglia, ha detto che la gatta ha riconosciuto la famiglia e ha immediatamente mostrato affetto.

Anche se Blueberry ha dovuto abituarsi nuovamente al suo ambiente, ha ritrovato le sue vecchie abitudini ed è di nuovo completamente a suo agio.

L'importanza di identificare i gatti

Questa storia commovente evidenzia il potere dei microchip negli animali domestici e illustra il legame speciale tra i nostri amici a 4 zampe e chi si prende cura di loro, anche per lunghi periodi di tempo e grandi distanze.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?