Sara Battipaglia, conosciuta da molti come "Sheila dogsitter" o "la dogsitter dei record", si è spenta il 27 giugno 2024 all'età di 43 anni. Amici e parenti hanno condiviso il loro dolore sui social network, ricordando con affetto una donna che ha dedicato la sua vita a salvare più di duemila cani in difficoltà.
Anche dal letto dell'ospedale di Salerno, dove ha trascorso gli ultimi giorni, Sara ha continuato la sua missione di proteggere gli amici a quattro zampe, lasciando un segno indelebile nel cuore di chi l'ha conosciuta.
L'ultimo grande gesto
Nonostante la battaglia contro un cancro che l'aveva colpita duramente da tre anni, togliendole l'udito e l'uso di una gamba, Sara Battipaglia non si è mai arresa. Come vi avevamo raccontato nelle scorse settimane, nei primi di giugno, consapevole di avere poco tempo a disposizione, ha compiuto un ultimo grande gesto d'amore, riuscendo a trovare una casa per gli ultimi 40 cani che aveva in affido, con l'aiuto dei suoi fedeli amici.
L'ultimo cucciolo è stato adottato proprio nelle prime settimane di giugno, segnando la conclusione di una vita spesa con generosità e determinazione.
Il ricordo degli amici
Il motto di Sara era "mai arrendersi, sorridere sempre" e così vogliono ricordarla i suoi amici e familiari. Sui social network, la notizia della sua scomparsa è stata accolta con numerosi messaggi di cordoglio e ricordi commoventi.
Una delle sue amiche ha scritto: «Io ti ricorderò così, sempre sorridente e pronta a correre per gli animali. Ti rivedremo nei loro occhi. Ciao Sara».
Questo affetto e rispetto condiviso testimoniano l'eredità di Sara Battipaglia, una vera eroina degli animali.