Fino al 13 luglio le farmacie Prosit Farma e LEIDAA (Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente) si stanno mobilitando per portare avanti l'iniziativa Banco Farmaceutico per gli Animali.
Il progetto è nato per aiutare gli animali meno fortunati e garantire loro un'estate serena più serena possibile.
Come sostenere l'iniziativa di Prosit Farma e LEIDAA
Per sostenere tale iniziativa è molto semplice: è sufficiente recarsi in una delle farmacie Prosit Farma aderenti all'iniziativa, situate a Torino, Bologna, Piacenza, Genova e Perugia, e acquistare prodotti specifici per animali domestici di vario genere.
Gli antiparassitari saranno utili per proteggere i tuoi pet da pulci e zecche, soprattutto durante la stagione estiva. Gli integratori alimentari per cani e gatti saranno perfetti per rafforzare il sistema immunitario e supportare il benessere dei tuoi animali, soprattutto durante i periodi di maggiore stress o cambio di stagione.
Ovviamente non può mancare il cibo per cani e gatti, scegliendo tra una vasta scelta di alimenti di alta qualità per nutrire al meglio i tuoi pelosetti.
Tra l'altro i clienti che acquisteranno prodotti per i cani e gatti riceveranno in omaggio una card utile per scaricare dal sito LEIDAA il libro elettronico “Anche d’Estate rEstate serenamente insieme - Consigli utili e pratici per la vacanza a 6 zampe” edita da MG.
L'importanza delle donazioni
Ogni gesto di solidarietà darò un segno concreto e d'impatto sulla vita di tanti animali meno fortunati. I prodotti raccolti durante la campagna "In Farmacia per gli Animali" saranno infatti donati a LEIDAA, che si occuperà di distribuirli ai canili, gattili e associazioni animaliste sparpagliate sul territorio.
In questo modo potranno garantire loro cibo, cure veterinarie e tutto il necessario per vivere una vita dignitosa. Ogni donazione, anche la più piccola, potrà essere fondamentale per aiutare gli animali in difficoltà.