Pubblicità

Volontari con cani levrieri

Una storia di volontariato e amore per gli animali.

© Nasoni and Friends Odv/ Facebook

Vueling collabora con Nasoni and Friends: l'iniziativa animalista per salvare i Levrieri

Di Pietroemanuele Abondazio

Pubblicato il

La compagnia aerea Vueling ha collaborato ad un progetto per l'adozione dei Levrieri insieme all'associazione Nasoni and Friends. Ecco di cosa si tratta.

Il 26 agosto si celebra la Giornata Internazionale del Cane, iniziata nel 2004 e volta a sensibilizzare le adozioni.

Questo avvenimento è stato ideato dall’addestratrice cinofila statunitense Colleen Paige, per ricordare il giorno in cui i suoi genitori hanno adottato il cane di famiglia.

Il progetto

Per questa speciale giornata Vueling ha collaborato con l’associazione animalista Nasoni and Friends ODV, sensibilizzando il tema delle adozioni dei pelosetti in difficoltà. La compagnia aerea è in effetti pet-friendly e consente agli animali domestici fino ad un peso di 8kg di viaggiare in cabina con i loro proprietari. Vueling è stata anche la prima compagnia aerea in Europa a vendere cibo per animali sui propri voli.

Non perderti questi video:

In questa occasione ha deciso di collaborare con Nasoni perché quest'ultima ha contatti con due rifugi presenti in Spagna per salvare i cani Galgo, Levrieri spagnoli detti appunto "nasoni", addestrati per la caccia e spesso abbattuti quando non sono più adatti a tale lavoro.

Anche altri cani non mancheranno all'appello, come la piccola pincher Kimberly di tre anni abbandonata in strada e poi inserita in una "perrera", canile in cui gli animali vengono trattenuti per alcune settimane per poi essere sottoposti all'eutanasia.

Le volontarie di Nasoni and Friends ODV hanno recuperato Kimberly per poi portarla in Italia con un volo Vueling dalla sua famiglia adottiva di Verona. 

Le parole degli organizzatori

Vueling si è detta orgogliosa di essere riuscita a collaborare con una società che partecipa attivamente alla salvaguardia degli animali. In questo modo possono impegnarsi non solo nei confronti dei propri passeggeri, ma anche dei loro amici a quattro zampe. 

Al contempo la presidente di Nasoni and Friends ODV, Paola Turati, ha così commentato la situazione:

Abbiamo collaborato con Vueling, in vista della Giornata Internazionale del Cane per dimostrare che possiamo condividere tutti i momenti della nostra giornata e del nostro tempo libero con i nostri cani e portarli dove vogliamo, anche in volo.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?