Pubblicità

Cuccioli allattati dalla mamma adottiva

Dopo la morte dei cuccioli le lacrime di tristezza si trasformano in gioia

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

Per la piccola Chihuahua Rose, dare alla luce dei cuccioli morti è stato un grandissimo dolore. Tuttavia, quasi una settimana dopo accade un miracolo.

La storia di Rose è strappalacrime. Quando la Chihuahua arriva al canile Secondhand Hounds della città americana Minnetonka è già incinta, quindi i volontari non possono che accompagnarla e prendersi al meglio cura di lei durante tutta la gravidanza. 

La cagnolina sembra entusiasta della sua nuova condizione, tuttavia durante il parto non tutto va come dovrebbe.

Nati morti

Anche se in genere per i cani di razza Chihuahua non ci sono particolari complicazioni durante la gravidanza, non sempre tutto va come previsto. I sei cuccioli di Rose infatti, dopo un parto lungo e doloroso, nascono tutti morti.

Gravidanza della cagnolina: ecco come assisterla

Nonostante la cagnolina provi a riscaldarli, sollecitarli o farli risvegliare, purtroppo non c’è nulla da fare. Il lutto non ha colpito solo la piccola Rose, ma anche tutto il rifugio che da settimane seguiva la gravidanza con grande entusiasmo.

Quanto vive un Chihuahua, il cane più piccolo di tutti?

Un piccolo miracolo

La svolta però arriva una settimana dopo, quando un’altra cagnolina incinta e già anziana, muore di un grave attacco cardiaco qualche ora dopo il parto, lasciando cinque cuccioli orfani.

I volontari, di fronte a questa ennesima tragedia, decidono di non abbattersi e colgono la palla al balzo per tirare su di morale la piccola Rose.

Qualche ora dopo la loro nascita, infatti, provano a collocare i cinque cuccioli proprio nella gabbietta della Chihuahua nella speranza che possa accettarli nonostante non fossero i suoi.

Con grande stupore, Rose non esita un istante e qualche minuto dopo già lecca i suoi nuovi cuccioli. Da quel momento in poi, Rose è diventata una perfetta mamma adottiva ed ha ritrovato il sorriso!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?