Pubblicità

dogo argentino e rottweiler

Dogo Argentino e Rottweiler in libertà: la scena è sorprendente (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Due cani in libertà e appartenenti a quelle che sono considerate razze "potenzialmente pericolose" mostrano al mondo la loro vera personalità. Guardare per credere!

Cosa succede se "lasci andare" un Dogo Argentino e un Rottweiler?

Sappiamo già che ci sono alcune razze di cani che hanno una cattiva reputazione, poiché sono considerate "potenzialmente pericolose", ma la verità è che non c'è nulla di più lontano dalla realtà.

L'educazione di un cane è fondamentale

La personalità del cane, di qualunque razza, è costruita attraverso la sua educazione. Sono esseri con la capacità di assimilazione e tutto ciò che c'è in loro l'hanno imparato in base all'ambiente che li circonda fin da cuccioli.

Allo stesso modo, ci sono molte cose che i cani hanno corretto grazie ai loro proprietari. Si tratta di semplice educazione.

Ecco perché il proprietario è la chiave per far felice il cane e non sviluppare alcun tipo di aggressività, soprattutto nella sua fase di crescita e socializzazione, quando è ancora un cucciolo.

È la parte più importante della crescita del cane, che deve interagire con altre persone e animali per non sentirsi minacciato ogni volta che ne vede uno per strada o in casa.

La storia di oggi ne è un ottimo esempio ed ha come protagonisti due cani considerati pericolosi: un Dogo Argentino e un Rottweiler.

Due cani tutt'altro che aggressivi

Entrambi i quattrozampe passeggiano senza guinzaglio con il loro proprietario e sono docili oltre che obbedienti. Si mettono addirittura a pancia in su in attesa di una carezza dal loro umano.

Possiamo quindi constatare che la loro convivenza è perfetta. Non c'è aggressività, né il minimo tentativo di sfida tra i due.

Condividono il tempo con il loro proprietario in completa tranquillità. Lontani da ogni cliché, i due cani vanno d'accordo meravigliosamente, sono gioiosi, dolci e non farebbero del male a nessuno.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?