Pubblicità

coda del gatto prende fuoco a casa

La coda del gatto prende fuoco: la reazione del cane (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Quando la coda del gatto inizia a bruciare, il cane indietreggia impaurito. Ma il felino sa controllare brillantemente la situazione!

Non è un segreto che i gatti saranno i prossimi padroni del mondo. Beh, forse no. Ma una cosa è certa: spesso hanno l'ultima parola e sanno come gestire il loro piccolo mondo, oltre a mantenere la calma in ogni circostanza.

Lito è un adorabile micio che vive con la sua famiglia con un amico cane. I due amici sono sorvegliati, così come la casa, da una telecamera di sorveglianza che riprende tutto.

Un incidente molto comune

È stato grazie a questa telecamera che la padrona dei due animali ha potuto scoprire quanto il suo felino sapesse mantenere la calma anche di fronte a una situazione pericolosa. 

In effetti, quel giorno, Lito e il suo amico cane sono in soggiorno. Una candela è accesa su un tavolo e il gatto cammina un po' troppo vicino ad essa.

Poco dopo, la coda del gatto prende subito fuoco sotto lo sguardo terrorizzato del cane che si allontana per nascondersi, visibilmente terrorizzato.

Il gatto osserva la sua coda in fiamme

Ma la reazione del gatto è opposta. Rimane calmo e guarda la sua coda bruciare senza muoversi. Dopo pochi secondi, il fuoco si spegne da solo e il gatto sta bene. 

Quando la padrona torna nella stanza, capisce immediatamente la situazione e afferra il suo gatto per dare un'occhiata più da vicino dopo aver spento la candela. Ma a parte qualche pelo bruciato e un leggero odore, va tutto bene. 

Cane e gatto: sono veramente nemici? Scopri

È stato su TikTok che ha deciso di condividere il video di questo incidente e migliaia di persone sono rimaste senza parole alla reazione di questo stoico gatto!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?