Pubblicità

cane Doberman e gatto cieco

Una cagnolina adorabile. 

© goz7.info

Femmina di Dobermann adotta un gattino appena nato e lo allatta come se fosse suo figlio

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Il gattino abbandonato è stato accolto da un cane doberman che si è preso cura di lui come se fosse il suo cucciolo.

I Dobermann sono una di quelle razze che hanno la reputazione di essere pericolose e aggressive. Tuttavia, questa storia mostra molto chiaramente che questa convinzione è un mito dannoso.

Tutto è iniziato quando una residente negli Stati Uniti stava aiutando un suo parente nelle faccende domestiche e ha sentito un fruscio provenire dal giardino. Il suono era abbastanza basso, ma inquietante. La donna ha deciso di verificare cosa stava succedendo.

Gattino abbandonato 

La donna preoccupata andò in giardino e cominciò a frugare tra i fitti cespugli, seguendo i suoni. Alla fine ha trovato un gattino tra i cespugli. Il gatto era appena nato e ancora con gli occhi chiusi.

Non perderti questi video:

La donna lasciò il micio dov'era, sperando che sua madre tornasse a prenderlo, ma il tempo passò e il piccolo miagolava terribilmente e nessuno venne a prenderlo. Stava diventando sempre più freddo.

L'incontro del gatto con il cane

Alla fine la donna ha deciso che non poteva lasciarlo solo vista la situazione e lo ha portato a casa, dove l'aspettava il suo cane Rocky.

Rocky è una femmina di Doberman Pinscher che recentemente ha avuto dei cuccioli. La donna temeva che il cane potesse reagire in modo aggressivo nei confronti del gattino in difesa della propria prole. Ma aveva torto.

Rocky si è presa cura della micetta praticamente come se fosse sua! Per mamma cane, dare da mangiare a cuccioli che non erano i suoi non era la prima volta. In passato, il cane aveva aiutato a nutrire un coniglio e un porcellino d'India rimasti senza madre. La donna sperava che anche il gattino avesse successo.

femmina di dobermann allatta un gattino
Il Dobermann si prende cura del gattino. ©goz7.info

Rocky è diventato il principale difensore del cucciolo e ha iniziato a prendersi cura di lui in modo eccellente, e le foto e i video dell'amicizia tra il cane e il gattino ne sono la migliore prova.

Dopo alcune settimane di amore, l'intera cucciolata, sia quella reale che quella adottiva, era forte, sana e amichevole l'una verso l'altra. Il gattino, nonostante fosse il più piccolo, si sentiva benissimo in compagnia dei suoi fratelli maggiori, e Rocky, come una vera mamma, lo circondava di una protezione speciale.

Questa storia è un altro esempio di animali che si aiutano a vicenda nei momenti di bisogno, indipendentemente dalla specie o dalla razza. Dovremmo imparare da loro!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?