Il volto storico de La prova del cuoco oggi si toglie il cappello da chef e racconta di quanto la sua vita sia sempre stata scandita dalla presenza di un cane, sin da quando era piccina.
Prima il Pastore Tedesco di famiglia, Poldo, poi il Terranova della sorella. Ma Oliver merita un posto speciale nel suo cuore.
I cani ti cambiano la vita
Cresciuta tra i cani di famiglia, la amatissima conduttrice Rai aveva appena festeggiato 40 anni quando le regalarono Oliver, un cucciolo di Labrador.
L’amore per lui è stato esclusivo, unico: «tutti i cani sono importanti, ma quelli che appartengono a un certo periodo della tua vita diventano fondamentali. Con lui ho condiviso tutto, anche quando sono rimasta incinta, e ho avuto il risultato del test di gravidanza, la prima “persona” a cui l’ho detto è stata lui». Racconta a LaStampa.it.
Gli ultimi giorni con Oliver
Oliver l’ha aiutata in un periodo di grandi cambiamenti e difficoltà della sua vita, e lei ha ricambiato il suo amore in ogni modo possibile: per questo quando se n’è andato 4 anni fa
I due facevano lunghe passeggiate sulla spiaggia in Toscana, durante i periodi di pausa dalla tv: Ansedonia è un luogo speciale che Oliver amava molto dato che era un cane che amava molto il mare.
Qui ha trascorso i suoi momenti più felici e anche i suoi ultimi giorni. Per questo la presentatrice ha deciso di spargere qui le sue ceneri: « Volevo che lui stesse lì, perché per lui quello era il luogo del suo cuore».
I cani di casa Clerici
Oliver occuperà sempre un posto speciale nel suo cuore e in quello della figlia Maelle, che come la mamma non si è rassegnata all’idea di perderlo: e così dopo un po' è arrivato Simba, un altro Labrador dal pelo dorato.
Ma Simba non è il solo 4 zampe di casa Clerici, con lui anche Pepper, Bassotto a pelo lungo, e Argo, un Rhodesian Ridgeback:
«I cani sono i padroni della casa: salgono sul divano, girano ovunque. Loro vivono in tutto e per tutto con noi».
E non nasconde che tra le mura domestiche regna l’anarchia:
«Io non riesco a sgridarli, mentre il mio compagno mi dice che ogni tanto bisogna farlo, perché anche a loro serve un’educazione quando sbagliano. Io sono decisamente più anarchica».
Ma la grande passione della showgirl per gli animali non finisce qui: presto potrebbe arrivare una nuova adozione, ma stavolta sarà dal canile!