Pubblicità

gattini senza zampe anteriori

Che amori!

© Instagram @babykittenrescue

Trova due gattini senza zampe anteriori: oggi è impossibile riconoscerli!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questi due adorabili micetti nati senza zampe anteriori sono stati abbandonati dalla loro mamma. Fortunatamente, qualcun altro è entrato nella loro vita.

Una donna nel nord della California, Stati Uniti, ha trovato due gattini abbandonati per strada.

Dopo aver aspettato a lungo che la mamma tornasse, ha capito che non l'avrebbe fatto.

Il salvataggio dei due gattini

Senza esitare, li ha portati a casa e ha iniziato a dar loro da mangiare: si è resa subito conto che i gattini non avevano le zampe anteriori.

Dopo averli rifocillati, ha chiamato il rifugio per gatti Baby Kitten Rescue di Los Angeles affinché i volontari si prendessero cura dei due fratellini.

I piccoli erano in gravi condizioni. Avevano pulci, un'infezione delle vie respiratorie superiori e seri problemi digestivi.

«A Bunny, la gattina femmina, mancano entrambe le zampe anteriori. A suo fratello, Otter, mancano parte della zampa anteriore destra e alcune dita dei piedi della zampa anteriore sinistra. Questo è molto probabilmente un difetto alla nascita», ha spiegato spiega Caroline Grace, fondatrice di Baby Kitten Rescue.

Ma ha assicurato che i gatti con solo due zampe possono condurre una vita perfettamente normale e felice, poiché imparano rapidamente a camminare sulle zampe posteriori, come i conigli.

Una macchina delle fusa!

Caroline ha deciso di dare ai dolci fratellini una casa temporanea. Si occupava di nutrirli, somministrargli farmaci e curare le loro ferite.

Bunny è più piccolina di suo fratello, ma ha chiaramente una forte voglia di vivere. Quando ha acquisito forza, ha iniziato a fare rumorose fusa e a cercare costantemente baci e affetto dalla madre adottiva!

Felici e coccolati

I due gattini si sono completamente ripresi grazie alle cure e all'immenso amore di Caroline. Hanno sessioni di fisioterapia in anticipo per migliorare la loro mobilità.

Entrambi continuano a crescere normalmente. Sono molto fortunati ad avere una madre adottiva che si prende cura di loro ogni giorno con tanto amore!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?