Pubblicità

gatto savannah Fenrir più alto del mondo

"Vizio" di famiglia!

© Instagram @starcats_detroit

Gatto più alto del mondo: Fenrir è entrato nel Guinness World Records!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Fenrir, un gatto Savannah di due anni del Michigan, è stato nominato il gatto domestico vivente più alto dal celebre Guinness World Records.

C'è un nuovo record nel mondo dei felini. Fenrir Antares Powers, un gatto Savannah di due anni che vive con la sua famiglia a Farmington Hills, nel Michigan (USA, è stato nominato il gatto domestico vivente più alto del mondo dal celebre Guinness World Records.

Andiamo a conoscerlo meglio!

Fenrir, il gatto più alto del mondo

Di proprietà del medico William John Powers che l'ha adottato quando aveva 12 settimane, Fenrir Antares Powers misurava 47,82 cm il 29 gennaio 2021. Il suo record è stato pubblicato nell'edizione 2023 del Guinness World Records.

«È appena cresciuto ed è già diventato quasi come Clifford il Grande Cane Rosso», ha detto ironicamente William in un'intervista video sul micione.

Una famiglia "d'arte"

Fenrir fa parte di una famiglia detentrice di altri record:

  • Il defunto fratello Arcturus Aldebardan Powers era il detentore precedente a Fenrir del titolo nel libro dei primati;
  • l’altro gatto di casa, un Maine Coon di nome Altair Cygnus Powers, detiene il primato per la coda più lunga su un esemplare domestico ancora in vita (40,83 cm);
  • Il precedente gatto del medico statunitense, il defunto Maine Coon grigio di nome Cygnus Regulus Powers, è invece quello che ha avuto la coda più lunga di sempre (44,66 cm).

A Fenrir piacciono le prelibatezze, aiuta i pazienti a rilassarsi nello studio del dottore ed è un esemplare molto affettuoso.

Il proprietario di Fenrir ha detto che vuole usare il titolo per raccogliere fondi al fine di aiutare i gatti randagi e i gattili di Detroit.

Gatti Savannah, le tigri in miniatura 

I gatti Savannah come Fenrir sono incroci tra gatti domestici e i Serval, gatti selvatici africani dalle grandi orecchie.

Questi felini ibridi hanno guadagnato popolarità negli anni '90 e nel 2001 l'International Cat Association ha accettato ufficialmente la razza Savannah.

Ecco un interessante video che mostra la storia completa di Fenrir e della sua famiglia:

Leggi anche:

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?