Pubblicità

gatti più belli fife 2022

L'Italia trionfa ancora!

© Instagram @baldecchisnc

FIFe World Show 2022: i gatti più belli sono italiani!

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Sono italiani i gatti vincitori del FIFe World Show 2022. Conosciamo meglio i Siberian Neva Masquerade Evaristo e Cleopatra!

Dopo Ginny, la gatta che ha trionfato all'Esposizione Internazionale Felina di Verona lo scorso 30 ottobre, altri due esemplari nostrani hanno conquistato la giuria del FIFe World Show 2022 svoltosi a Mechelen, in Belgio il week-end del 29 e 30 ottobre.

Scopriamo chi sono i due vincitori dell'esposizione belga!

Evaristo e Cleopatra: i gatti più belli sono di Altopascio

«Grande trionfo in Belgio per il nostro allevamento. Torniamo a casa con due campioni del mondo 2022: Evaristo e Cleopatra».

È così che Alessandra Antonioli e Massimo Pistoresi annunciano la vittoria di due dei gatti del loro allevamento amatoriale Del Magico Desiderio ad Altopascio, in provincia di Lucca.

«Quello che stiamo provando adesso è inspiegabile a parole, è un’emozione indescrivibile, così forte, così magica. Tanto impegno, tanto lavoro, tanto sacrificio, ma soprattutto un amore immenso, assoluto per i nostri gatti», scrive la coppia nella descrizione del post.

I vincitori del FIFe World Show 2022

I due gatti appartengono alla rinomata razza Siberian Neva Masquerade ed hanno primeggiato alla Fédération Internationale Féline World Show, il più importante e prestigioso evento dedicato ai gatti che si svolge ogni anno in un Paese differente.

I partecipanti a quattro zampe sono quasi 2000 e provengono da ogni parte del mondo, competendo per il titolo di World Winner.

Ecco i bellissimi vincitori dell'edizione 2022, Evaristo e Cleopatra:

Un grande amore per gli animali

Alessandra e Massimo condividono la passione per gli animali di ogni tipo. Hanno infatti un’amazzone fronte blu di nome Anita ed una Chihuahua di nome Azzurra, ma il fascino dei felini li ha colpiti particolarmente.

Nel 2014, in seguito alla morte della loro gattina europea con cui hanno convissuto per 15 anni, si accorgono che la sua scomparsa ha lasciato un vuoto incolmabile nei loro cuori.

Motivo per cui decidono di contattare un allevamento locale per adottare un altro animale domestico. Iniziando a frequentare le esposizioni feline, pensano che il Sacro di Birmania potesse essere il gatto adatto a loro.

Cerchi un allevamento di cani o gatti? Ecco qui la lista!

Ed è così che adottano una splendida gattina dagli occhi blu, la quale darà poi alla luce i cuccioli Kin Narah Amleto e Kin Narah Althea.

L'allevamento di Siberian Neva Masquerade

In seguito - circa 10 anni fa - poiché la loro passione per i gatti cresceva sempre più, decidono di accogliere nella loro casa due cucciole della razza Siberian Neva Masquerade presso un allevamento russo. Con quest'ultimo iniziano una collaborazione aprendo un allevamento di questi mici meravigliosi.

Negli ultimi 5 anni hanno partecipato ad esposizioni internazionali in tutta Europa proprio per far conoscere le loro linee di sangue ai migliori giudici del mondo. L'allevamento amatoriale di Altopascio ha portato a casa tanti trionfi e premi, frutto di un grande lavoro e una grande passione.

Potrebbe interessarti anche: Questa gatta a due facce è tra gli animali più belli del mondo (Foto)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?