Pubblicità

vip italiane con cani e gatti per la festa delle donne

Celebriamo l'8 marzo con le star italiane che amano gli amici a 4 zampe.

© matildegioli / Instagram

Le VIP italiane amano gli animali: ecco le foto più tenere per la festa della donna

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

L'8 marzo si celebra in tutto il mondo la Festa delle donne. Ecco alcune celebrità italiane e della loro grande passione per gli animali!

Istituita per la prima volta in Italia nel 1922, la Giornata internazionale dei diritti delle donne (nota soprattutto come Festa delle donne) è divenuta una ricorrenza internazionale che si celebra l'8 marzo di ogni anno.

Questa Giornata ha come obiettivo di mettere in evidenza la lotta per i diritti delle donne, in particolare per la loro emancipazione.

In occasione della Giornata internazionale della donna di oggi, 8 marzo, abbiamo deciso di parlarvi di alcune delle celebrità nostrane grandi amanti degli animali. Dalla Bortone alla Littizzetto, ecco le donne che condividono la loro vita con gli amici a quattro zampe.

Matilde Gioli, la Doc amante degli animali

Protagonista del giovedì sera targato Rai Uno con la serie Doc - Nelle tue Mani, Matilde Gioli ha un cuore d'oro per i nostri amici animali.

Nel 2022 ha salvato Pupa, una micetta trovata in autostrada in fin di vita e che adesso condivide con la bella attrice il profilo instagram.

Uffa: l'amato gatto di Luciana Littizzetto!

Oltre che essere una donna molto colta e divertente, Luciana Littizzetto è anche una grande amante degli animali.

Oltre al gatto Uffa, chiamato anche "Sterminator" dalla stessa presentatrice, in casa sua c'è stata anche una cagnolina, Gigia, che è purtroppo scomparsa nel 2019 all'età di 13 anni, lasciando un gran vuoto nel cuore di Luciana.

Isabella Rossellini tra cani e galline

L’attrice Isabella Rossellini, grande attrice e realizzatrice italo-americana, da circa 10 anni vive in una casa di campagna negli Stati Uniti, dove ha girato uno dei 12 cortometraggi raccolti nel film Interactions, interamente dedicato a natura, biodiversità, cambiamenti climatici e i rischi per le risorse idriche.

Nella sua fattoria a Long Island la Rossellini vive felicemente con tanti cani e un migliaio di galline. «Nella mia fattoria sono rinata», aveva dichiarato a La Repubblica.

Buona Festa delle donne a tutte 💐

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?