Pubblicità

incrocio di golden retriever e bovaro del bernese

Ecco che aspetto ha un cucciolo nato dalle due razze.

© TikTok @erinnoelle22

Ragazza presenta a tutti l'incrocio tra un Golden e un Bovaro del Bernese (Video)

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Questa ragazza ha presentato sui social il suo nuovo cucciolo di cane, frutto dell'incrocio di due razze canine molto apprezzate.

Un cucciolo di nome Finnagen ha rubato il cuore di milioni di internauti per via delle sue... origini.

In effetti, questo cagnolone di 4 mesi proviene dall'insolito incrocio di due razze canine.

Una cucciolata indesiderata

La sua proprietaria Erin Bracht, che vive in Oregon (USA), ha detto che Finnagen è il risultato di una cucciolata accidentale, frutto dell'incrocio di una razza di cane di taglia media e una di grandi dimensioni.

Sua madre è un Golden Retriever di 27 kg e suo padre è un Bovaro del Bernese di 50 kg. Le origini di Finnagen sono state scoperte per caso dalle persone da cui Erin l'ha preso e che conoscevano la storia del cane.

Un video virale

Il 5 marzo, Erin ha caricato la famosa clip che ha ricevuto oltre 2 milioni di visualizzazioni sul suo account TikTok. La ragazza ha aggiunto un testo sulla prima parte del video chiedendo agli utenti se avessero mai visto questo cane di razza mista prima d'ora, per poi inquadrare Finnagen.

Ci sono migliaia di commenti, positivi e negativi. Alcune persone sono rimaste sconvolte da questo meticcio, facendo molte supposizioni sbagliate, mentre altre si sono innamorate di questo adorabile cagnolino.

I vantaggi nell'incrociare due razze di cani

È risaputo ormai che l'incrocio di due razze di cani presenta alcuni vantaggi: per anni gli allevatori di tutto il mondo hanno accoppiato cani con caratteristiche diverse (sia fisiche che caratteriali) per ottenere cuccioli con i tratti migliori di entrambi i genitori.

In effetti, in genere un incrocio è più sano di un cane di razza per via del pool genetico più ampio da cui viene selezionato il loro DNA.

Gli esperti, tuttavia, sconsigliano di far accoppiare cani di taglie diverse o che hanno problemi di salute specifici alla razza in quanto ciò potrebbe portare a una prole meno sana. Ad esempio, incrociare un Carlino e un Bulldog francese, due cani brachicefali, può effettivamente aumentare la probabilità di problemi respiratori.

Continua a leggere: Goldendoodle: ecco che aspetto ha il simpatico incrocio tra Golden Retriever e Barboncino

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?