Pubblicità

uomo e donna con cane in città

Ti rivedi in queste azioni?

© Huynhly024 / Pixabay

L'ossessione per gli animali spinge la gente a fare queste cose

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il

Società ossessionata dagli animali domestici: gli interessanti risultati di un recente sondaggio sui proprietari di cani e gatti.

 

Una recente ricerca americana condotta a inizio marzo su 2000 proprietari di cani e gatti ha rilevato informazioni interessanti riguardo il rapporto che hanno con i loro pets.

 Ecco in dettaglio i risultati dello studio neworkese.

Quanto sono ossessionati i proprietari di pet?

Condotto da OnePoll in collaborazione con ACANA Pet Food, il sondaggio mira a comprendere le relazioni che si instaurano tra i proprietari e i loro animali domestici o gli animali in generale.

Ciò che ne è risultato è che i padroni o gli amanti degli animali spesso sono ossessionati dai loro amici a quattro zampe. In particolare:

  • il 25% degli intervistati prenderebbe in considerazione l'idea di farsi tatuare il proprio animale domestico, mentre il 16% ha già un tatuaggio a tema animale domestico sul proprio corpo;
  • il 42% possiede almeno un oggetto raffigurante un animale che assomiglia al proprio fedele amico;
  • 6 proprietari su 10 ritengono che il proprio cane o gatto possa diventare un fenomeno virale sui social mentre 1 su 3 ha già un account sui social media dedicato al proprio amico peloso;
  • il 36% delle loro conversazioni riguardano i loro animali.

Le considerazioni Di Kirsten Mundorff

«La differenza tra l'ossessione per gli animali domestici online e offline è che puoi incanalare quei sentimenti nel prenderti cura del tuo animale domestico di persona, che si tratti di coccole, snack salutari o premi speciali - afferma Kirsten Mundorff, Brand Manager per ACANA pet food -. Ammettiamolo, essere in grado di coccolare il proprio gatto o cane e sperimentare l'amore reciproco che hanno per te è molto più gratificante che premere il pulsante "mi piace" sullo schermo di un telefono!».

«Se c'è una cosa che Internet ci ha insegnato, è che le persone sono ossessionate dal vedere e condividere simpatici animali tra loro - spiega Kirsten Mundorff -. La popolarità degli influencer animali dimostra che l'ossessione per i pets è incredibilmente comune, anche se in realtà non possiedi un animale domestico, sebbene sicuramente aiuta!».

Ti potrebbe interessare anche: Bulldog mangia con il suo umano e sorprende 42 milioni di persone (Video)

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?