Si stima che ogni anno in Italia vengono abbandonati circa 50 mila cani e 80 mila gatti, soprattutto in vista delle vacanze estive.
Per cercare di arginare il triste fenomeno dell'abbandono, che è un reato nel BelPaese, l'amministrazione capitolina ha avviato anche quest'anno una campagna di sensibilizzazione con una testimonial d'eccezione.
«L’abbandono è come uccidono i vigliacchi»
Nota a tutti per essere una persona sensibile, umile e grande amante degli animali e dell'ambiente, Licia Colò è la madrina della campagna del Comune di Roma riguardo questa inaccettabile questione.
«L’abbandono è come uccidono i vigliacchi» è lo slogan scelto dalla stessa conduttrice e scrittrice veronese.
L'iniziativa durerà per tutto il mese di agosto e sarà ampiamente diffusa in tuttà la città, oltre che sui vari canali social istituzionali.
«Ringrazio Licia Colò per il suo grande impegno e il suo ruolo di testimonial di questa campagna con la quale Roma Capitale vuole fare la sua parte per contribuire a contrastare una pratica ignobile come quella dell’abbandono degli animali da compagnia – ha detto il sindaco Roberto Gualtieri –. La cura e il benessere degli animali deve essere sempre uno dei tratti distintivi della città solidale e inclusiva che vogliamo costruire ogni giorno».
Il grande impegno di Licia Colò
Da sempre Licia si impegna a favore degli animali e recentemente ha adottato Bambi, una dolce cagnolina nera dal canile di Supino, che si aggiunge agli altri amici a 4 zampe della famiglia.
In un video pubblicato sul suo account Instagram il 3 luglio scorso, la conduttrice condivide con i suoi follower la sua opinione su tutti coloro che abbandonano gli animali, confermando che si tratta di una pratica inaccettabile e punibile dalla legge:
Leggi anche: